Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: pulizia iniettori jtd

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    127

    pulizia iniettori jtd

    Sono in possesso di un alfa 146 jtd su diagnosi mi da come errore gli iniettori, infatti ogni tanto quando metto in moto uno o due si blocca facendo borbottare il motore....
    guardando su ebay ho trovato una lavatrice ad ultrasuoni da 2.6 litri+ riscaldamento frequenza 42 khz temp 60?c, 70 watt+100watt con possibilit? di prendere l'additivo per carburatori...
    qualcuno di voi ha avuto esperienza su queste lavatrici o questa ? solo un giocattolino, che caratteristiche deve avere minimo

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    Ciao hai gia provato ad utilizzare dei pulitori commerciali come sintoflon ecc per provare a pulire gli iniettori che magari il blocco e dovuto alla sporcizia accumulata???

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    PALERMO
    Et
    53
    Messaggi
    39
    io non saprei ti consiglio di contattare il venditore e vedere che garanzia ti da

  4. #4
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente Scritto da isfedale82 Visualizza Messaggio
    Sono in possesso di un alfa 146 jtd su diagnosi mi da come errore gli iniettori, infatti ogni tanto quando metto in moto uno o due si blocca facendo borbottare il motore....
    guardando su ebay ho trovato una lavatrice ad ultrasuoni da 2.6 litri+ riscaldamento frequenza 42 khz temp 60?c, 70 watt+100watt con possibilit? di prendere l'additivo per carburatori...
    qualcuno di voi ha avuto esperienza su queste lavatrici o questa ? solo un giocattolino, che caratteristiche deve avere minimo
    Questa che dici tu serve per gli iniettori benzina,per quelli
    diesel a parte provare qualche additivo che si trova in giro
    si devono mettere al banco per controllarli e eventualmente ritararli,quindi
    affidati a un pompista
    bravo l attrezzatura per questo genere di lavori costa tanto
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quoto admin...la lavatrice ad ultrasuoni ? efficace soltanto sugl'iniettori benzina e solo su quelli tradizionali,su quelli dei nuovi motori iniezione diretta non serve a nulla,cosi come non serve a nulla sugli iniettori CR..il problema di questi non ? dato dalla sporcizia ma molte volte per usura gli spilli interni dei polverizzatori tendono a gripparsi...l'unico modo per ovviare e un pompista che sappia il fatto suo...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    quoto admin...la lavatrice ad ultrasuoni ? efficace soltanto sugl'iniettori benzina e solo su quelli tradizionali,su quelli dei nuovi motori iniezione diretta non serve a nulla,cosi come non serve a nulla sugli iniettori CR..il problema di questi non ? dato dalla sporcizia ma molte volte per usura gli spilli interni dei polverizzatori tendono a gripparsi...l'unico modo per ovviare e un pompista che sappia il fatto suo...
    quoto munro.... gli iniettori CR, come dici tu, si inchiodano perch? gli spilli interni usurandosi, tentano a gripparsi.... difficilmente hanno problemi ai fori e come dicono gli altri, non te ne fai nulla di una lavatrice.... ci vuole il banco e al 99% punte e spilli nuovi!!

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    127
    grazie, quindi per iniettori tipo quelli del mercedes 200E andrebbe bene e per un trattore del 94

    ho provato a mettere 4 di un 147 jtd del 2001 e nn mette neanche in moto, ho inserito autocom e nn mi da la possibilit? di codificarli

    troppi soldi in questa auto, si sente pure un rumore dai 1500 e 2000 se stacco un iniettore sparisce

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    va a un o scasso con 100 carte te li porti via tutti e quattro
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Ha ragione legendaryslave!! Vai allo scasso e te ne porti via 4!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    e magari glieli rifilano peggio dei suoi....

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •