Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 148
  1. #41
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    ottimo post munro grazie per l'intervento, ma come faccio a interpretare i valori espressi nelle mappe? Mi puoi dare gentilmente delle delucidazioni sul funzionamento della mappe lambda? Se ho capito bene dalle mappe lambda regoli il rapporto stechiomentrico quindi abbassando i valori riduco il rapporto stechio esatto ?

  2. #42
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    per te virus....se hai domande per quelle che sono le mie capacit? non esiter? a risponderti....

    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #43
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    ciao munro, non ? nella mia pi? lontana intenzione testare le tue capacit? e lungi da me farlo, sono un neofita e leggo in continuazione di mappe assi etc ma il come o meglio il perche moddarle in un determinato modo spesso mi risulta strano. La mia era solo una domanda tutto qua.

  4. #44
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non capisco molto il senso del tuo ultimo post....nel precedente post chiedevi delucidazioni su come interpertrare le mappe lambda...io ti ho postato un immagine con annessi i valori che trovi negli assi e i fattori di conversione per capire al meglio il tutto....un immagine vale piu di mille parole...ti ho anche detto chese hai domande per quelle che sono le mie capacit? ti aiuto....cosa vuoi di pi? dalla vita??? non farti problemi che non ci sono.....chiedi e ti sar? dato...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #45
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    ho frainteso le tue parole "se hai domande per quelle che sono le mie capacit? non esiter? a risponderti...." scusami grazie delle immagini le studier?

  6. #46
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    no problem..virus1976...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    Munro grazie mille! Come immaginavo, qualcosa c'entrava anche la Temperatura gasolio. Detto questo, in ECM come faccio a trovare suddette mappe? Trovo soltanto Iniezione parzializzata, e i tre limitatori. (Sempre relativi alla 90 cv per?, non ho altri file con cui poter giocare)

  8. #48
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    molte mappe sono fuori driver per cui le devi cercare in 2d.......
    comincia a moddare la richiesta tramite DW e i relativi limitatori di coppia come postato nelle immagini...
    poi passi hai limitatori in funzione della temperatura e alla mappa lambda per high iq.......
    dopo puoi dare un po di press rail ed infine anche un piccolo incremento della tinj come "ciliegina sulla torta"....
    con queste mod se fatte con criterio penso che un 25-30cv li prendi sicuro....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #49
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    ma la prex turbo conviene lasciarla ori? ho guardato quelle che ecm chiama "pressione turbo" ed ho notato che a valori massimi ha sempre lo stesso valore mi spiego da 900 giri a 4500 il valore al 100% ? 192, mi sembra un po strano allora di che si tratta

  10. #50
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    secondo magi1984 quel valore v? convertito con il fattore 14....quindi 192*14=2688 a cui devi sottrarre 1000 millibar di pressione atmosferica quindi sono 1688 millibar o 1,68 bar di pressione turbo effettiva...questo per? dovrebbe essere il limitatore di pressione turbo oltre il quale l'ecu "taglia" cio? va in protezione...poi credo che sul turbo non puoi agire tramite mappa perche questa car monta un turbo a geometria fissa....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •