Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: fuorigiri 147

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    fuorigiri 147

    Salve , dopo aver fatto una diagnosi con multiecuscan alla mia 147 1.9 jtdm 16 v , ? risultato un fuorigiri di 6120 giri/minuto per una durata di 1,55 secondi.. La macchina l'ho presa usata. Ora vorrei sapere se ? veramente possibile arrivvare a quei giri li..

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    non mi ? mai capitato di leggere un fuori giri con ***********, per? metti caso che stai in discesa e sbagli a cambiare marcia potrebbe arrivarci a 6120 giri. Sai che "frenata di botto"

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    29
    io ho multiecuscan, resta in memoria il regime massimo motore , e anche il numero di fuorigiri

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    queste car hanno il taglio totale di corrente agl'iniettori e un abbassamento della press rail a 5200rpm....
    quel valore e pressoche impossibile.....
    a meno che non abbiano scalato in prima viaggiando a 200km/h...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    si che resta in memoria si, ma non ne avevo mai letto uno, forse perch? nessuno ? riuscito con un uso anche estremo ad arrivarci a quei giri l?
    comunque magari invece della 5? hanno messo la terza o gi? di l?..
    un conoscente con una 156 1,8 appena presa con 100.000 km da un "maniaco della precisione" che faceva tutti i tagliandi ed andava sempre piano per uno scalo di marcia involontario ha spezzato una biella che poi ha sfondato il monoblocco.. nemmeno 2 giorni presa la macchina l'ha subito buttata

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    29
    con la mia ci ho fatto 10.000 km e va ancora, comunque credo che la centralina sia stata sostituita, perch? mi segna 20.000 km in centralina..mentre sul tachimetro 130.000 km

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    29
    mentre su contatore tempo regime massimo mi da 1,55 secondi

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    queste car hanno il taglio totale di corrente agl'iniettori e un abbassamento della press rail a 5200rpm....
    quel valore e pressoche impossibile.....
    a meno che non abbiano scalato in prima viaggiando a 200km/h...
    ciao munro.... per caso sai come togliere il taglio della corrente a 5200 giri??? la mia come supero 5250 giri spara il limitatore come se fosse un benzina ne devo fare una da pista, e vorrei portare tale limite a 6000 giri!!

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da checcosassu Visualizza Messaggio
    mentre su contatore tempo regime massimo mi da 1,55 secondi
    di solito, su queste auto dovresti trovare l' odometro in centralina motore a 0km, oppure ai km reali della makkina, io personalmente non ci credo piu alla lettura dell' odometro nella gestione motore.... perch? quando l' ho comprata la car segnava 0km, ? un anno e mezzo che cel' ho.... ieri attacco la diagnosi, premetto che le mani ce le metto solo io sulla mia car, non ho mai e dico mai giocato con l' odometro, nel senso che non ho mai scalato km, ecc, attacco la diagnosi ieri e in gestione motore anzich? segnarmi 0km, trovo un qualcosa tipo 4350km, ultima programmazione una cosa simile.... in quanto dall' ultima volta che l' ho riscritta saranno passati si e no.... 50km....

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da rego88 Visualizza Messaggio
    ciao munro.... per caso sai come togliere il taglio della corrente a 5200 giri??? la mia come supero 5250 giri spara il limitatore come se fosse un benzina ne devo fare una da pista, e vorrei portare tale limite a 6000 giri!!
    io personalmento non ho mai avuto interesse a spostare il limitatore di giri di un diesel oltre il valore stabilito dalla costruttore..
    per? sul forum c'? una guida per l'innalzamento del regime mino sulle edc15 che potrebbe essere utile per prendere spunto sul da farsi in mappa....
    altrimenti devi procurarti il damos della tua ecu e moddare il limitatore di giri...
    la cosa piu "ostica" per?,secondo me,sarebbe quello di evitare anche il taglio di pressione rail da parte dell'ecu....
    li la vedo dura perche dovresti andaread agiresul duty cycle della valvola drv e forse sui relativi controlli pid.....
    non ? proprio una passeggiata ecco....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •