Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 214
  1. #111
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    dai un occhiatina a questo screen cosi ti rendi conto di quanta roba c'? e la distinzione che bisogna fare tra mappe soi e le duration che si possono chiamare anche mappe eoi...cio? end of injection= fine di iniezione..una cosa per? non ho capito se le mappe di inizio iniezione sono piu di 10,senza contare tutte le altre mappe soi in screen,perche le duration sono solo 4??
    ah..questo e un file hexump di un audi a4 con ecu edc16 come potete vedere negli screen...



    *sportknight guarda questi screen cosi ti rendi conto di quante mappe ci sono....
    leggi le mappe sul display di sx...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #112
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    Allegato 2284queste sono le soi di una golf 105 tdi con dpf
    io le ho modificate per ogni curva dagli 80 ai 90 gradi aggiungendoci 120 punti e cio? quasi 3 gradi
    per calcolarmi le singole curve ho iniziato dalle prime che si distinguono facilmente
    Prima che impazzisca, potete cortesemente dirmi che valori di conversione state usando sugli assi?
    Considerando il piano 1D69B4:
    L'asse X va da 861 a 5000, quindi immagino siano gli RPM --> coeff. di conversione = 1
    L'asse Y va da 3000 a 9000! Cosa dovrebbe essere e che coeff. di conversione usate?
    L'asse Z dite essere i gradi di anticipo: vanno da 950 a 1400! Che coeff usate per convertirli?

  3. #113
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    per l'asse z la conversione va fatta per 0,023437...quindi 1400 punti sono 32,8 gradi angolari di apertura..
    per la asse y che dovrebbe essere o iq o temp motore,credo piu la prima...il fattore di conversione e 0,010000....
    p.s:a dire la verita bart anch'io sto perdendo tutti i capelli....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #114
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Una domanda, probabilmente stupida...
    Qualcuno sa come viene gestita la pressione di iniezione su questo tipo di motori? E' esclusivamente meccanica, senza alcun controllo elettronico? Se qualcuno avesse per caso qualche documentazione in merito e volesse postarla, gliene sarei grato: mi piacerebbe approfondire la mia conoscenza in merito...

  5. #115
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #116
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Grazie munro! Interessante...

  7. #117
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    riapro questa discussione perch? volevo sapene di pi? su questi motori, in particolare ho in officina un tdi 3 cilindri. Ho letto penso tutti quello che ? scritto in italiano su internet riguardo a queste mappe, riporto:
    le mappe che regolano la durata sono 6, 2 di queste sono 10x10 e si trovano una all'inizio e una alla fine, ho letto che "sono a pieno carico" ma non so cosa significa.
    le altre 4 sono relative a 4 soglie di temperature del motore, dalla pi? fredda alla pi? calda.

    poi altre mappe importante sono le IS (injection start) che sono 10 mappe di seguito senza l'asse riportato, molto strane perch? dovrebbero regolare l'anticipo di iniezione, per? se inserisco il fattore di conversione 0,023438, osservo che i valori sono completamente sballati (qualcuno parla di un offset). In merito alle IS ho letto che si modificano in negativo.

    Qualcuno pu? confermare se ci? che riporto ? corretto?
    Grazie

  8. #118
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    edit ho sbagliato a scrivere, IS non regola l'anticipo, ma l'angolo di inizio.

  9. #119
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    a pieno carico significa che quelle mappe vengono utilizzate dalla centralina quando tu schiacci a tavoletta il pedale acceleratore

  10. #120
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    Che centralina monta il 3 cilibdri? Sempre bosch?

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •