Ciao alfetta,di cosa mi ringrazi?? io ho scritto quello che credo di sapere poi non ? detto che sia cos?.
per quanto riguarda ecm se usi il titanio secondo me fai prima a buttarlo nel cesso perche secondo me a confronto con il 2001 credo che questultimo sia migliore anche perche credo che se visualizzi iniezione parzalizzato(che nome del piffero,io lo odio ecm anche per questi nomi ad *******m!) almeno ti fa vedere nelle colonne in tabellare i valori del limitatore fumi che sono aria aspirata dal debimetro in mg e giri e ovviamente la risultante e il gasolio iniettato solo che se tu prendi ad esempio un valore sull'asse dell'aria di 750mg e lo dividi per un valore di gasolio in mappa,che ora non ricordo se sono in mm3 o mg,e li dividi tra loro otterai un rapport stechio o meglio detto AFR cosi capirai che l'ecu con quell'aria e quel gasolio sta lavorando nel rispetto di quel dato AFR il problema nasce dal fatto che se tu dove dovrebbe esserci una quantit? d'aria leggi un numero di fantasia che pu? essere 80-90-100-un milione come fai a calcolare questo benedetto afr per non fumare? secondo me ? impossibile. ma pu? darsi che stia dicendo nuovamente una marea di ca**te.