Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO (FO) (OF) L'avatar di audi sp
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    245

    opel vectra.. sostituzione motore, non parte pi?!

    Ciao Colleghi..

    sto aiutando un collega a risolvere questo problema e chiedo anche a voi tutti un consiglio...
    ha sostituito un motore su questa car perch? fuso.. ne ha montato un'altro sempre di un'opel vectra ma del 2001.. il codice motore cambia non ? uguale ( domani inserisco i dati completi )
    montano entrambi pompa gasolio vp44 .. per evitare che ci siano problemi di codici ecc.. ha sostituito tutto il motore completo e installato su quella del cliente in riparazione..
    sostituito ( chiavi, ecu motore, quadro strumenti ) ma il veicolo non parte.. non riconosce il codice chiave..

    premetto che il motore che ha sostituito prima di smontarlo partiva perfettamente

    domanda.. se entrambi i veicoli sono uguali ma hanno un codice motore diverso.. ? possibile che il problema sia relativo all'impianto elettrico diverso ho altro.... ???

    avete info al riguardo?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    secondo me, dovresti controllare l'impianto elettrico, con schema in mano se l'impianto ? diverso, potrebbe essere che alcuni pin siano in altre posizioni.

  3. #3
    UTENTE MEDIO (FO) (OF) L'avatar di audi sp
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    245
    si come immaginavo.. ma dato che non ce lo io in officina.. mi resta tutto un po difficile aiutare ...

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da audi sp Visualizza Messaggio
    si come immaginavo.. ma dato che non ce lo io in officina.. mi resta tutto un po difficile aiutare ...
    allora vediamo di trovare almeno gli schemi..metti + dati..ok?

  5. #5
    UTENTE MEDIO (FO) (OF) L'avatar di audi sp
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente Scritto da giarras Visualizza Messaggio
    allora vediamo di trovare almeno gli schemi..metti + dati..ok?
    ok.. domani inserisco pi? dati.. stasera non mi ? stato possibile prenderli..

  6. #6
    UTENTE MEDIO (FO) (OF) L'avatar di audi sp
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    245
    grazie giarras per l'interesse !!

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    se del 2001 con pompa VP non dovevi sostituire, bastava controllare che tutti i sensori erano uguali e nel dubbio montare gli originali dell'auto. Le pompe WP su opel non hanno nemmeno codifica, quindi sono facilmente intercambiabili tra auto e auto, a differenza delle focus, che nonostante siano uguali hanno codifica e quindi vanno riverginate in caso di sostituzione.

    Se vuoi un consiglio rimonta tutto l'originale dell'auto e vedrai che partir?, nonostante il motore sia un altro.

    Molte volte i dati dell'immobilizer risiedono nel quadro strumenti e teoricamente dovresti cambiare anche quello con quello dell'auto dove hai preso il resto dei componenti.
    Ultima modifica di blackwolf76; 06-11-2012 alle 00:01

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da audi sp Visualizza Messaggio
    Ciao Colleghi..

    sto aiutando un collega a risolvere questo problema e chiedo anche a voi tutti un consiglio...
    ha sostituito un motore su questa car perch? fuso.. ne ha montato un'altro sempre di un'opel vectra ma del 2001.. il codice motore cambia non ? uguale ( domani inserisco i dati completi )
    montano entrambi pompa gasolio vp44 .. per evitare che ci siano problemi di codici ecc.. ha sostituito tutto il motore completo e installato su quella del cliente in riparazione..
    sostituito ( chiavi, ecu motore, quadro strumenti ) ma il veicolo non parte.. non riconosce il codice chiave..

    premetto che il motore che ha sostituito prima di smontarlo partiva perfettamente

    domanda.. se entrambi i veicoli sono uguali ma hanno un codice motore diverso.. ? possibile che il problema sia relativo all'impianto elettrico diverso ho altro.... ???

    avete info al riguardo?
    non ho capito.... ma la pompa ? quella ori della vettura?
    revisionata e montata sul motore sostituito???
    io comunque con tutte le pompe vp44 con cui ho avuto a che fare ho sempre visto che hanno su dei codici tipo 036 o 044 parlando con un amico pompista mi ha detto che questi codici corrispondono come hai codici INA degl'iniettori CR e servono all'ecu per avere una calibrazione ed un relativo segnale di feedback sugli attuatori pompa....vorrei ricordare che la vp44 riesce a calibrare il gasolio iniettore per iniettore tramite i tempi d'iniezione come un Common Rail....
    Ultima modifica di munro; 06-11-2012 alle 15:33

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Su oper esistono tre tipi di codici, adesso a mente non ricordo bene, cmq due codici sono interscambiabili, mentre uno non ? intercambiabile.

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    bh? blackwolf da tutte le vp44 opel sono intercambiabili tra loro a solo 2....c'? ne passa e......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •