Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: "durezza" servo sterzo

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    occhio che tendono a guastarsi i rel? o i sensori di sforzo e se s'indurisce lo sterzo in curva non ? molto piacevole, a mio parere meno lavorano quei rel? meglio ?...

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Ma ? vero che nelle auto Fiat solitamente si sconsiglia l'utilizzo del city per evitare un sovrasforzo al servosterzo?

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    38
    Io non lo accendo mai il City, anche perch? gi? normale lo sterzo della Grande punto ? pi? che manovrabile... e comunque con il city attivo si disattiva alle alte velocit

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Socmel
    Messaggi
    0
    Ma perch? rendere pi? duro un volante ?

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Penso si intenda per avere un comando pi? fermo in velocit?, come avviene su certe auto in modalit? sport o con sistemi autoregolanti che vanno oltre il classico servosterzo.

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da V.V. Visualizza Messaggio
    Interessato anch'io per la mia 118D E81, come e dove bisogna intervenire? Con GT1 (diagnosi SSS di BMW) e quindi INPA Ediabas non mi ? possibile far alcun tipo d'intervento (almeno da quanto ho visto io), di conseguenza ho rinunciato *_*! Mi piacerebbe anche capire come e se ? possibile ricalibrare il sensore di angolo di sterzo!
    Dipende dal optional che monta, con ncs puoi modificare la durezza se ? active steering, nel caso contrario ? da modificare la centralina stessa per il servosterzo normale

  7. #17
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    per avere piu sensibilita'!!
    Citazione Originariamente Scritto da dangy Visualizza Messaggio
    Ma perch? rendere pi? duro un volante ?
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da carlo abarth Visualizza Messaggio
    per avere piu sensibilita'!!
    Infatti nella bmw con pachetto m e active steering quando si passa in modalit? sport il volante rimane sempre dinamico, ma diventa pi? duro

  9. #19
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    infatti per una guida sportiva solo facendo cio si ha piu un sterzo molto direzionale!!
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto_Bmw Visualizza Messaggio
    Infatti nella bmw con pachetto m e active steering quando si passa in modalit? sport il volante rimane sempre dinamico, ma diventa pi? duro
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di Mr.Flash
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    118
    la direzionalit? dello sterzo non c'entra niente con la durezza ...... o meglio , la direzionalit? ? un rapporto giri / rotazione (ad esempio da battuta a battuta un volante pu? fare 3 giri , ? piu direzionale rispetto ad uno che ne compie 4)

    spesso la modifica nella durezza non cambia la demoltiplicazione del volante, ma solo la forza al suo azionamento ...... quindi se una scatola guida da 4 giri viene indurita, rimane sempre una scatola guida da 4 giri .... in sostanza rimane lo stesso pessimo feeling di guida.... (impressione di guidare un pullman)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •