Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334

    Scrittura seriale File letto BDM

    salve ragazzi,
    domanda: Per evitare di aprire ogni volta la ECU , su EDC17 con protezione antituning che non prevedono lo sblocco per il seriale, posso riscrivere da OBD il file letto in BDM?
    La lunghezza è uguale ma il contenuto dovrebbe essere diverso nella prima zona delle mappe.
    Possibile che i tool per la scrittura da OBD caricano solo la zona scrivibile in seriale , ignorando la zona letta nell'altro modo?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    in che senso non prevede lo sblocco tprot?
    non conosco una Edc Med che non sia sbloccabile.. ma ne faccio poche effettivamente..
    Di norma i strumenti ori bypassano il tprot anche da obd..
    tu da quello che ho intuito devi leggerla in boot eliminare il tprot e scriverla in boot poi sei ****** di lavorare da obd..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Ciao cinqueturbo.
    Questa EDC17C46 di A3 140 cv si legge in BOOT ma la procedura dello strumento non prevede la patch quindi non posso leggere da OBD il file che ho scritto in boot mode, diversamente da come si fa per esempio con EDC17c14 della Golf 6 140 cv. Il mio quesito era se potevo riscrivere da OBD il file che avevo letto e modificato in boot. ( Voglio eliminare il fap su file con incrementi)
    Sarei quasi certo che si può fare ma volevo sentire se qualcuno lo ha già fatto.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Il TPROT si elimina anche Manualmente dalla lettura completa..
    Posta il file....
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Grazie. Risolto. Ho riscritto il file che avevo letto in Boot ed al quale avevo fatto le ulteriori mod. Quindi i files letti in Boot Mode o BDM possono essere riscritti da OBD.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Ottimo
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •