Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334

    Cancellare DTC 28B e 38B da EDC16C39 Iveco Daily

    salve ragazzi,
    ho eliminato i controlli dell valvola farfalla (TVA) di un Iveco Dayly 3.0, La valvola resta ferma ed il minimo che prima traballava ora è regolare ma si accende la spia rossa sul quadro (EDB o qualcosa del genere) Non riesco a trovare i DTC 28b e 38b che mi da in diagnosi in quanto circuito farfalla in corto. Chi mi aiuta a cancellare i DTC ?
    Il mezzo va bene senza recovery quindi basta azzerate gli errori.
    Allego file ori e mod
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Ciao con cosa hai eliminato la TVA?
    Hai letto in BDM o OBD?
    non e che devi scollegarla per risolvere?
    Iveco BOSCH EDC16C39. ACTUATOR PLUG MUST BE DISCONNECTED! BDM READ REQUIRED.
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Ciao cinqueturbo. Eliminata a mano abbassando le curve dei controlli (sono 2 zone) procedura che ha sempre funzionato ma essendoci probabilmente un problema elettrico sulla valvola mi da errore corto e se stacco la spina anche se il motore va bene, si accende la spia rossa sul quadro.
    Basterebbe eliminare i DTC relativi , che non trovo. Non credo che sia necessario leggere in BDM per spengere la spia.

  4. #4
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    per p028b metti a zero 1cdfde, per p038b 1cdfdf, visualizza a 8 bit, fai sapere se ci ho preso,
    saluti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •