Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207

    eliminazione maf edc15-16 parliamone..

    .............................
    Ultima modifica di munro; 28-11-2012 alle 17:49

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    hhhmmm 27 visite fino ad ora ? nessuno dice niente??
    mi sa che non e' cosi semplice come credi.........
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    gi?...e sopratutto non credo che la procedura sia uguale su tutte le centraline
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    se vuoi fare esperimenti ti posso dare un file di una polo 1900 sdi, non c? il debimetro per? sul filtro aria c? il sensore temperatura aria aspirata.....per? non ho capito come fare ha inseriro sul forum

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    ragazzi.... proprio in questi giorni stavo pensando a tale modifica sulla mia alfa 147 edc16c39.... non avevo pensato minimamente ad aprire un post.... ma ci ha pensato qualcun' altro a farlo a posto mio.... cmq anche io ho sentito dire che eliminando il massa aria, si switcha sul map.... ma anche col damos, non sono riuscito a trovare nulla di utile.... per quando riguarda il file dell' sdi la cosa mi sarebbe molto utile per una modifica ad un golf 3 che ha turbina maggiorata e da sempre questo problema di overflow

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Prov. di Potenza
    Messaggi
    483
    bisognerebbe fare molte prove per capire quale e il controllo....

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    a senso credo che nn ci riusciremo mai... io per le edc15c7 un modo un po' casareccio l' ho trovato... si guadagna parecchia potenza ma non sarebbe il modo corretto... se ho il permesso di daniele posto qui la soluzione...

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    ok dovrei esserci riuscito lo inserito nei file ori vw

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da rego88 Visualizza Messaggio
    a senso credo che nn ci riusciremo mai... io per le edc15c7 un modo un po' casareccio l' ho trovato... si guadagna parecchia potenza ma non sarebbe il modo corretto... se ho il permesso di daniele posto qui la soluzione...
    beh magari apri un post specifico cosi lo meto in rilievo.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Questo sistema ? stato adottato in origine sui parecchi mezzi commerciali e potrebbe essere interessante capire dove intervenire. Come menzionato prima sono esenti da maf sia il ducato che il daily, per? questi mezzi non hanno comparativi in ambito automobilistico e quindi ? difficile trovare una centralina di confronto. Per? esiste anche lo sprinter mercedes, di cui non ricordo bene la versione specifica (413 forse), che monta lo stesso identico motore che troviamo sulle mercedes cdi 220/270, con cui condivide tutto il sistema di alimentazione, quindi iniettori, pompa rail, sensori e tutto il resto, tranne il maf appunto di cui il furgone ? sprovvisto.

    Magari sarebbe interessante recuperare in file dello sprinter e confrontarlo con quello dell'auto e magari cercare di capire dove intervenire. Sicuramente la ecu prender? in esame altri parametri per gestire il motore e il flusso aria, dato che il furgone in oggetto a fermo non supera i 3000 giri, mentre l'auto si ferma a 5000 se il debimetro ? un buone condizioni, altrimenti si ferma prima... e questo ? anche un buon sistema per capire quando lo stesso ? da sostituire.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •