Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: defap forare si o no

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    89

    defap forare si o no

    ciao chiedo a voi esperti se e' sbagliato o meno fare i 3 fori al fap , ho letto qui sul forum che molti susano il tubo dritto quali sono i pro e i contro grazie

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da CLAUDIO. Visualizza Messaggio
    ciao chiedo a voi esperti se e' sbagliato o meno fare i 3 fori al fap , ho letto qui sul forum che molti susano il tubo dritto quali sono i pro e i contro grazie
    dal mio punto di vista forare e' sbagliato perche in futuro (cose capitate gia nella nostra officina) la ceramica potrebbe fondersi creando un tappo o rompersi creando dei rumori allo scarico, per quanto riguarda il tubo non ne vedo il vero utile,noi semplicemente togliamo per intero la ceramica del fap lasciando il cat e problema risolto.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Nocera Superiore
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    dal mio punto di vista forare e' sbagliato perche in futuro (cose capitate gia nella nostra officina) la ceramica potrebbe fondersi creando un tappo o rompersi creando dei rumori allo scarico, per quanto riguarda il tubo non ne vedo il vero utile,noi semplicemente togliamo per intero la ceramica del fap lasciando il cat e problema risolto.
    Identico procedimento anche nella mia officina

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    89
    ok grazie sempre gentili

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    204
    in molte autoofficine fanno dei buchi solamente e poi lo disattivano dalla mappa.
    anke noi facciamo come nella vostra officina msport

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Il discorso del tubo sostitutivo è utile nel caso si volessero ripristinare le condizioni originarie del mezzo in futuro... Io di solito, dove posso, è la soluzione che preferisco. In questo modo evito di tagliare. svuotare, saldare e cosa più importante si evita di avere a che fare con le polveri del fap che di sicuro non fanno bene alla salute.

    Cosa sbagliatissima invece il discorso dei tre buchi... a parte l'eventualità della rottura, e quindi problemi in futuro, molte volte non bastano a far scaricare il motore a dovere facendo da tappo e creando problemi al turbo, specie agli alti regimi.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    204
    io pure sono contro i tre buchi ma sono molti (MASTRI) almeno lo credono loro che i buchi sono una buona alternativa convinti loro..
    meglio il lavoro come lo svolgono anke in officina da msport

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Mi auto costruisco i Downpipe per qualsiasi vettura e consegno lo scarico Originale al cliente.. visto che "esempio" su un Audi 2,0 TDI PD costa circa 800 euro nuovo 400 circa rigenerato..
    cliente che sene frega e non lo vuole lo riciclo..
    cliente che vuole abbattere costi e magri i tempi "se non celo disponibile pronto" lo apro e richiudo..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    Anche noi in officina tubo diritto o svuotamento totale
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 19-10-2016 alle 12:57

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    204
    ben detto cinquecentoturbo dipende anke dal cliente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •