Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335

    Rover 75 2.0 CDT DDE4.0

    Salve ragazzi, ieri sera ho scaricato il file da una Rover con ECU come da titolo ed ? stato generato un file da 48kb (dovrebbe essere 256kb la lettura completa ? ), che secondo me non ? la lettura completa e di conseguenza nemmeno ECM lo riconosce.
    Per scaricarlo ho usato MPPS, ma potrei provare anche con KWP2000, galletto 1260, v51 e v53.
    Secondo voi devo per forza dissaldare l'eprom o tramite seriale riesco ad avere una lettura completa?
    oppure veramente basta il file da 48kb che poi pu? essere scritto?

    i dati ricavati con MPPS tramite ECU ID sono:

    BMW Vin number: SARRJZLHPYM173830
    BMW Hardware number: 7785541
    BMW Software number: NNN100692
    Bosch Hardware number: 281001895
    Bosch Software number: 1037351065
    BMW software id: B079EWS3040016

    in allegato anche il file ori scaricato
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    nessuno mi sa dare indicazioni ?
    nel file da 48kb ho identificato varie mappe e limitatori in 2D, quindi presumo che sia corretto, ma quello che mi preoccupa ? che scrivendolo possa andare in blocco l'ecu e reperire un file completo non ? semplice. Se per? ? corretto il file e quindi pu? essere scritto effettuo le mod e lo carico.
    l'ho letto con mpps ma posso usare anche KWP2000, galletto 1260, v51 e v53 se necessario

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    ho aperto un tread simile per una serie 530d

    dagli un occhiata

    http://www.professionalchiptuning.ne...000d-bosch-dd4

    cmq io l'ho letta e scritta pero' al banco ed ? andato tutto ok

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    Eh ma il problema ? proprio aprirla, quando possibile cerco di evitare. Se qualcuno l'ha letta in seriale e dopo aver mod il file lo ha pure scritto con successo se me lo fa sapere cos? evito di aprire. O in alternativa se qualcuno ha il file ori letto dissaldando posso provare in seriale ed eventualmente se si blocca aprire e rimettere il file corretto

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    no aspetta,l'ho letta la banco ma senza aprirla,collegandola come se fosse in seriale e poi l'ho anche scritta

    la centralina funziona ancora,ci ho fatto anche la scodifica quindi credo proprio che si possa fare

    se non vuoi rischiare in seriale falla al banco

    ho letto 2 serie 5 e mentre con una non ho avuto problemi,con l'altra di problemi me ne ha dati parecchi perch? alcune volte non trovava la centralina

  6. #6
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da emilground Visualizza Messaggio
    nessuno mi sa dare indicazioni ?
    nel file da 48kb ho identificato varie mappe e limitatori in 2D, quindi presumo che sia corretto, ma quello che mi preoccupa ? che scrivendolo possa andare in blocco l'ecu e reperire un file completo non ? semplice. Se per? ? corretto il file e quindi pu? essere scritto effettuo le mod e lo carico.
    l'ho letto con mpps ma posso usare anche KWP2000, galletto 1260, v51 e v53 se necessario
    Ciao
    Il file sono bene, solo lettura parziale (48kb), ma si puo scribere senza problema, solo ai bisogno di fare le modifiche con winols per calculare corretamente il cks parziale.
    Puo anche leere il file con galletto, fa la letura completa 512kb, e a dopo modificare con ecm.
    Saluti.

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    il cks che calcola l'mpps non va bene?

  8. #8
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Ciao
    Non so dirte, no ho mai usatto mpps in queste tipe ecu.
    Il cks di winols, va bene di securo.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    l'mpps lo calcola per questa ecu il checksum, il problema ? che non sono sicuro che non blocchi l'ecu e soprattutto di trovare un file ori letto direttamente dall'eprom..
    mi sa che rimando a dopo pasqua e gli dico che si deve aprire cos? dissaldo e leggo.
    siccome sarebbe la prima di queste ecu che faccio non voglio rischiare di bloccarla e non avere un modo per far ripartire l'auto

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    Puoi scriverla anche senza aprirla, collegarla al pettine e scrivila in seriale, se la blocchi vai di boot che la recuperi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •