Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Swirl astra gtc

  1. #1
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935

    Swirl astra gtc

    Ho un'astra gtc 150cv del 2005 con problemi sulle swirl. Sapete se ? possibile eliminarle fisicamente senza creare problemi in diagnosi, del tipo come succede sulle 159?? Non vorrei dopo che ho eliminato tutto che mi desse errore in diagnosi lo stesso.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    se ? lo stesso motore fiat non credo ci siano probemi, posta il file originale oppure i numeri HW e SW che ci d? un occhio
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    diciamo che il problema ? sulla meccanica, per la quale non mi interessa cancellare da centralina in quanto gi? rotte. Vedo di scaricare il file tra oggi e domani, sono incasinato per un paio di giorni.

  4. #4
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    comunque se devi agire fisicamente poi eliminare le swirl ma il motorino deve funzionare.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quoto...puoi eliminare fisicamente tutto ma il motorino attuatore deve rimanere collegato al cablaggio se non vuoi fare la mod
    al file.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Diciamo che la mod al file non ? necessaria essendo che per forza di cose devo eliminare le swirl essendo rotte, volevo solo capire se eliminandole fisicamente avrebbe potuto creare problemi di errori magari con una verifica pressione collettore da parte della centralina, seppur lasciando collegato il motorino.

    Ultimamente mi ? capitata una classe A con egr pneumatica rotta, intelligentemente le ho chiuso il tubo, ma senza risolvere un azz. La centralina verificava la differenza di pressione collettore e segnava errore...

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    Non dovrebbe creare nessun errore a patto che i contatti elettrici al motorino siano presenti...

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    92
    ragazzi ma togliendo da software le swirl, che pro e che contro si anno in prestazioni? non dovrebbe essere piu vuota la machcina ai bassi regimi?

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non si hanno contro in termini di prestazioni...perche questo sistema di tappare uno dei due condotti di aspirazione serve per forzare l'aria in un solo condotto in modo che quando questa entra nel cilindro aquista un moto rotatorio che serve per "miscelare" la carica e per rientrare in determinati parametri di emissioni...
    con l'eliminazione delle swirl quindi prestazionalmente non ti accorgi di nulla..
    i pro invece sono che si elimina qualcosa che si muove a pochi centimentri dalle valvole di aspirazione e che sopratutto con i residui di sporcizia che immette l'egr nei condotti a lungo andare possono creare la rottura delle valvolette con conseguenze facilimente immaginabili per il motore....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    giusto per capire una volta per tutte....
    perche pare che questo effetto swirl sia un qualcosa venuto da un altro pianeta...
    invece sono anni che i motori diesel utilizzano questo stratagemma...
    nei vecchi motori iveco fiat 2 valvole per cilindro serie 8000..
    per ottenere questo effetto le valvole di aspirazione di questi motori utilizzavano dei deflettori...
    parlo di motori che ormai hanno 40 anni di attivita....
    comunque questo e quello che accade con la parzializzazione di uno dei condotti di aspirazione con le valvole swirl..


    Uploaded with ImageShack.us
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •