Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187

    Gp 1.3 90cv Perplessita su alcune modifiche.

    Salve ragazzi, stavo studiando un file di una Grande Punto 1.3 90cv rimappata...guardando un p? le curve ho notato delle cose strane...vi incollo l'immagine..praticamente come vedete ad un certo punto delle curve invece di scendere c'? una linea dritta...perch?? c'? una logica nel farlo oppure ? un errore? grazie mille a tutti...Ecco il file------------->1.3 dubbi.jpg

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    a vederla cos? sembrerebbe la mappa del pedale acceleratore.
    il preparatore ti ha portato a 0 tutti i valori in negativo, ma non e capisco il significato di tale manovra
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    Boh non so magari ha qualche giovamento in basso dove ? morta? dopo vedo di sistemarla...bah...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    si ma sul quello screen titanio dice che quella ? una mappa iniezione in funzione della temperatura aria...
    il che potrebbe essere compatibile con una mappa d'iniezione gasolio in funzione della temp o di una mappa turbo sempre in funzione della temp e se non fosse che il sw non da nessun riferimento al di l? dei rpm e di quel load che potrebbe essere benissimo di banane non si capira mai cosa sia quella mappa se non per altre vie....
    comunque a parte questo ? non per contradire magi, io non ho mai visto una mappa DW con valori in negativo...
    per? non vuol dire che non sia un DW solo perch? io non ne ho mai visti di cosi...anche perche titanio con i nomi delle mappe fa un p? che cavolo che gli pare....
    Ultima modifica di munro; 03-12-2012 alle 15:06
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    sui nomi del titanium nelle mappe stendiamo un velo pietoso...
    sui 1.3mjet le mappe del pedale acceleratore hanno spesso valori in negativo e le curve sono come quelle della foto.
    in certe 1.3mjet 70cv addirittura il titanium le indentifica come limitatori di coppia!

    comunque diciamo che come sempre l'ideale sarebbe mettere ori e mod se si vuole un parere e non un semplice screenshot.
    altrimenti ? difficile aiutare per chi vuole farlo
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    Ragazzi io ci ringrazio per l'aiuto, ma io volevo solo sapere qualcosa riguardo quel tipo di modifica a quella curva, stasera vi allego anche i due file originali e modificati, cosi avete delle idee pi? chiare...Grazie mille a tutti per le risposte..

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    senza tanti giri di parole quello che chiedo io e: ma una mappa pedale DW di qualunque ecu sia pu? avere valori al di sotto dello 0% pedale?che senso ha?perche? andare "sottozero" in una angolazione pedale quando pare logici che a 0% il pedale chiude tutto,finisce,non ha nessuna richiesta di coppia,iq posizione quello che ??
    spiegatemelo per favore perche questo per me ? un concetto del tutto nuovo che vorrei approfondire...
    Grazie
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    per confermarti se ? oppure no la mappa del pedale acceleratore attendo il file originale.
    e magari dato che non ha senso andare in negativo nella mappa pedale il preparatore che ha fatto sto file a portato per questo motivo a ZERO tutti i valori in negativo in quelle mappe

    non ? per andare fuori tema ma spesso vedo anche molti limitatori di coppia in negativo e anch'io mi chiedo che senso ha avere dei limitatori di coppia in negativo
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    Come promesso ecco la mappa originale con la mappa moddata ovviamente in allegato cosi vi rendete conto meglio...ovviamente visto che ci siamo mi dite pure un p? come ? come mappa...e se magari c'? altro ancora da toccare e per poter far filare la macchina di pi?... sento comunque parlare che per far camminare i multijet c'? bisogno di toccare anche mappe fuori driver, preciso che la car muore sempre ai 175km/h anche con la mappa...se mi illuminate ve ne sono davvero grato grazie mille
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 04-12-2012 alle 10:18

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    dopo aver visto la mappa sono sicurissimo che quelle che ecm chiama iniezione f. temp aria sono le mappe del pedale acceleratore

    se proprio vuoi un commento sulla mappa, io non andrei in giro con una mappa simile, se la metti originale ? meglio secondo me.
    ci sono incrementi del 60 o 120% in parecchie mappe di gestione gasolio, che ovviamente son incrementi esagerati ed assurdi
    in diverse mappe le modifiche iniziano dal 6% di carico che ? una cosa totalmente inutile.
    nei tempi di iniezione ti ha aumentato tutto del 16%, tranne che al 13% di carico, propabilmente per errore perch? ha lasciato tutta la colonna originale
    pressione turbo incrementata del 15%, anche qui ? troppo come incremento
    si ? dimenticato o molto probabilmente non sapeva che esistevano 2 limitatori di coppia fuori driver

    le uniche mappe che io salverei sono la pressione rail e il bit per l'egr off.
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •