Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    gevin
    Guest

    Il dubbio della scrittura e altro!

    Ciao ragazzi, ho comprato da un negozio tedesco SMPS MPPS, V. 12.0.0.6 USB, CAN, EDC16 e sto aspettando che mi arrivi per iniziare la mia avventura ma ho qualche dubbio:
    1. La centralina si pu? bloccare in lettura?
    2. Se si blocca la centralina ho capito male o si pu? recuperare solo con BDM (Croma del 2008 1.9 150 cv)?
    3. Ho letto che ? necessario tenere la batteria in carica durante le operazioni di lettura e scrittura ma se la batteria non ? al 100% il software me lo segnala?
    4. Se con questo SMPS si possono veramente modificare tutte le macchine elencate come mai molti sul forum usano tanti strumenti diversi simultaneamente?

    Grazie a tutti e speriamo di non fare guai!

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    1 la centralina in lettura non si puo' bloccare

    2 se si blocca in scrittura puoi riprovare in recovery senza spegnere il quadro,se ancora non va si va di bdm

    3 il programma ti segnala la tensione,ma se metti un booster ? cmq meglio

    4 si possono modificare tutte le macchine elencate,non tutte!!

  3. #3
    gevin
    Guest
    Grazie sportknight, comunque le macchine sono tantissime effettivamente e poi c'? scritto sull'oggetto acquistato Version V12 nat?rlich ohne Counter trad. Versione V12 naturalmente senza contatore: che cosa dovrebbe contare?
    Il booster ? il caricabatteria o quello strumento portatile che serve per avviare la macchina quando la batteria ? a terra?
    Scusa le domande sciocche ma se sono abbastanza ferrato in informatica e software (anche se finora non ho mai usato programmi per le centraline) sull'applicazione e hardware dell'informatica alle auto sono a zero. In sostanza ho la teoria e mi manca la conoscenza della pratica e degli strumenti per eseguirla, ma la crisi impone adattamento.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Il booster ? lo strumento usato per avviare l'auto quando la batteria ? a terra.
    Per contatore si intende un contatore di scritture, effettuate tot scritture non puoi effettuarne pi?.

  5. #5
    gevin
    Guest
    Grazie, gentilissimo!

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    20
    si ma non tutte le auto elencate possono essere lette, alcune solo scritte

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Per esempio alcune marelli montate sui 1.3 mjet fiat/alfa/lancia/opel le puoi solo scrivere perch? in lettura hai bisogno del bdm oppure devi procurarti un file originale in base ai codici della centralina. Per scriverlo con mpps bisogna tagliarlo ad 1 mega ma tutte queste info le trovi nelle tante discussioni presenti nel forum.
    Se hai pazienza vedrai che pian piano capirai tante cose nuove.

  8. #8
    gevin
    Guest
    Grazie ragazzi questa del taglio non la sapevo, quindi a questo serve la sezione dei file originali che c'? sul forum.
    Ma se non si pu? leggere con MPPS una centralina (come quella che scrivete sopra) come si fa a sapere i codici per scaricare il file originale?
    Tutte le auto uguali (tipo tutte le punto) non hanno la stessa centralina o lo stesso file originale?

    Ciao

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    le auto sonon uguali, ma le sue centraline no ( almeno non tutte ) devi vedere hw che sia uguale e sw, per essere compatibili

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    20
    l'id della centralina lo puoi fare con mpps.
    io ad esempio ho l'alfa mito e la mia centralina pu? essere scritta e non letta, quindi dovrei verificare l'hw con mpps, trovare il file originale, modificarlo e riscriverlo con mpps, anche se da quanto ho capito leggere senza scrivere ? rischioso....
    sbaglio?

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •