Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212

    Info Grande Punto 1.2 8v IAW 5SF3M2

    Ragazzi devo aggiornare la mappa sulla grande punto in oggetto in quanto quella su ora ha problemi a gestire le partenze a freddo. Ho provato a leggere con MPPS ma mi abilita solo il tasto scrittura ed ecu id. Ad aprirla per farla in BDM sembra impossibile perch? piena di mastice nero. Prima di sventrarla qualcuno ha gi? esperienze su questa ECU?
    Inoltre qualcuno ha un ori funzionante? questi sono i codici HW e SW:
    HW 51704957
    SW 00161147

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    nessuno?

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    115
    ciao gianpy 80 queste ecu si leggono in bootmode devi aprirla so di qualche programmatore originale che puo' farla ma non so quale sia di preciso cmq per il problema da te lamentato puoi andare in fiat e con un aggiornamento software risolvi il problema ed eviti smontare ed aprire.....

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    Ok perfetto... grazie mille

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    cosa vuol dire leggerla in bootmode?
    in bdm?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    sono metodi di lettura-scrittura dati ecu con questa smontata da sotto la car...
    la lettura-scrittura in bootmode consiste nel collegare,tramite un apposita interfaccia,dei cavi da questa ai pin della ecu per alimentarla e leggerne e scriverne il contenuto...
    la lettura-scrittura in bdm invece consiste,nell'aprire fisicamente l'ecu e fare la medesima procedura di sopra ma tramite un'altra apposita interfaccia,direttamente sul circuito stampato dell'ecu in zone dello stesso appositamente realizzate dal costtruttore di questultima...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    ciao con strumentazione ufficiale alientech basta collegare in obd il kess e fare hw id. una volta fatto in automatico riconosce versione hw e sw della ecu e mi da il file originale pero penso lo faccia solo alien questa cosa..

    ciao

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    ma io le faccio con l'mpps v5 ...

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da tonyteam Visualizza Messaggio
    ma io le faccio con l'mpps v5 ...
    Ciao tonytuner praticamente mi ? capitato di fare la mappa su una grande punto 1.2 65 cv 8v evo ho letto il file con fgtech galletto v2 ? mi ? spuntato un file da 576 kb lo tagliato a 448 kb per aprirlo con ecm titanium poi lo modificato e praticamente adesso non so come riportarlo a 576 kb per poterlo scrivere tu sapresti come fare dato che ho provato a cercare ed a chiedere sul forum e nessuno mi ha ancora risposto se tu mi sapresti aiutare te ne sarei molto grato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •