Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266

    Perare Mappa 207 1.6 THP 156 Cv

    Ciao a tutti. Questa ? la mappa ori della mia auto appunto una Peugeot 207 1.6 156 Cv THP ECU MED 17.4.5

    L'auto gi? da originale ha sempre avuto il difetto che con motore sotto sforzo (1.500 - 2000) giri e marcia alta (4 o 5 o 6), quando premo tutto l'accelleratore batte in testa. So che questo motore ? abbastanza soggetto a difetti simili.
    Io ho voluto, per quello che ho potuto imparare, a fare un piccola modifica e per ora devo dire che il difetto ? svanito. Vi propongo il mio file datemi un vostro parere e consiglio.

    Grazie.

    file ori eliminato

    PEUGEOT 207 1.6 16V THP 156CV FELINE 2011 BOSCH MED 17.4 MOD.zip
    Ultima modifica di leandro89; 19-01-2014 alle 22:54
    Matteo

  2. #2
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    da regolamento i file vanno inseriti in banca se non ci sono gi?, nella discussione va incollato il link con il numero di post, se dai qualche lettura in qualche discussione ti accorgi come va fatto. grazie

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Scusa non lo sapevo, e forse mi ? scappato, ma non l'ho letto nel regolamento. L'ho aggiunto nel database dei file ori. Lo linko qu? perch? non mi fa pi? modificare il messaggio. Spero vada bene.

    http://www.professionalchiptuning.ne...ll=1#post77765
    Matteo

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    iniezione a pieno carico della tua mappa mettendo valori ingrassi e togliendo smagrisci tu hai tolto quindi credo avrai smagrito... perch? i valori sono crescenti nella mappa. hai smagrito del 6% a pieno carico e da 1600 giri in su su questa mappa (ammesso che sia davvero una mappa iniezione)

    nella mappa iniezione a pieno carico invece hai aggiunto valori e nella mappa i valori sono decrescenti al salire di giri e carico quindi credo avrai smagrito anche del 5% supercgi?

    quindi non capisco come mai non hai pi? il battito in testa... ? strano :-)

    tralaltro hai anche aumentato il turbo di 200 punti che va bene ma ? strano che non hai pi? il battito in testa.

    hai misurato con un afratio? o sei andato ad orecchio, quei motori hanno problemi al tendicinghia, pu? essere che magari ti sia scomparso quel problema perch? la macchina scalda prima girnado mpi? magra e non lo noti pi??

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    La mia in teoria non dovrebbe gia piu avere il problema al tendicatena!!! Per il resto bisognerebbe davvero capire ecm cosa intende nelle sue descrizioni per quelle mappe! Purtroppo da diagnosi non riesco a vedere il valore afr! Appena riesco compro uno strumento! A orecchio sembra girare piu piena ma non si puo dire con sicurezza!

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    macchinista potrei ricevere i tuoi file in pm sono curioso di vedere gli incrementi ... nell altra discussione ? stato detto che i valori qui si danno nel verso giusto non come nella centralina della bosch me

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente Scritto da Macchinista Visualizza Messaggio
    La mia in teoria non dovrebbe gia piu avere il problema al tendicatena!!! Per il resto bisognerebbe davvero capire ecm cosa intende nelle sue descrizioni per quelle mappe! Purtroppo da diagnosi non riesco a vedere il valore afr! Appena riesco compro uno strumento! A orecchio sembra girare piu piena ma non si puo dire con sicurezza!
    e infatti comunque da come l'ho interpretata io la mappa sembra che hai smagrito, il fatto ? che chi lo sa non sta qui a dirtelo perch? giustamente magari ? geloso delle sue conoscenze :-)

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    secondo me per arrivare a uno conclusione dobbiamo armarci di sensore afr e controllare tutto cosi capiamo bene

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente Scritto da fabiovts88 Visualizza Messaggio
    secondo me per arrivare a uno conclusione dobbiamo armarci di sensore afr e controllare tutto cosi capiamo bene
    in effetti sarebbe la migliore cosa, ma gi? con un tester messo nella prima lambda e leggendo i voltaggi gi? si dovrebbe iniziare a capire qualcosa.

    se leggi un p? su internet capisci a cosa si riferiscono i vari voltaggi e a quanto stai di af/ratio

    se non mi sbaglio ho letto che la sonda legge valori con voltaggio superiore quand'? magra e inferiore quand'? grassa...

    per questo ci sono anche i sensori temperatura gas di scarico per vedere la carburazione

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    ahhh ecco non capivo qual era il valore per le carburazioni ... ottimo nn si finisce mai di imparare

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •