Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483

    problema airbag bmw 523i

    ciao a tutti ragazzi potreste darmi un indicazione di come risolvere un problema su questa macchina con spia airbag accesa, autocom mi dice "interruttore rilevazione sedile lato passeggero" il codice rimane attivo e non si cancella da quello che ho capito dovrebbe esserci qualcosa sotto il cuscino del sedile passeggero che informa la centralina se c'? un peso oppure no, guardando sotto il sedile ho visto 2 moduli a uno di questi sono collegati 2 fili che vanno sotto il cuscino, ho misurato la resistenza e mi d? un valore infinito sia che premo sopra il cuscino sia che non ci sia nessuna pressione, ci sono sempre collegati a questo modulo altri 3 fili che credo siano l'alimentazione e qualche segnale per il secondo modulo, penso che forse c'? qualcosa di rotto sotto il cuscino, ma volevo sapere se potevo fare un qualche ponte o resistenza per ingannare la centralina senza cambiare nulla perch? il propietario non intende spendere, provo ad allegare qualche immagine, grazie IMG0190A.jpga tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    molto provabilmente sensore peso da sostituire
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    Quoto,oppure puoi eliminarlo anche con emulatore ,con resistenza penso che non e fattibile non e uguale agli airbag!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da motorsport Visualizza Messaggio
    Quoto,oppure puoi eliminarlo anche con emulatore ,con resistenza penso che non e fattibile non e uguale agli airbag!!
    Quoto, si risolve solo con emulatore, o sostituzione del sensore ovvio che sar? sicuramente tutto il sedile

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Molto probabilmente ? cos? come dicono gli altri...

  6. #6
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    ok ragazzi grazie a tutti delle risposte avevo intuito che non era semplice ingannare la centralina , magari sostituire il sensore peso conviene anzich? mettere l'emulatore, ma io sono curioso di sapere come funziona, qualcuno lo s?? grazie ancora a tutti

  7. #7
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    angelo motorsport potete darmi qualche indicazione in pi? su questo emulatore? , costo, dove trovarlo, grazie

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Io l'ho presi speso da Ecuvonix acci un giro e lo vedi subito

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    come ti a indicato l'amico angelo,da ecuv...
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  10. #10
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    grazie ragazzi delle info, ci ho fatto un giro e credo di aver trovato quello che mi serve adesso sento l'amico cosa vuol fare, perch? lui vuole solo fare il collaudo e ha scoperto che togliendo il fusibile la spia non si accende per niente, e se passa la revisione appunto dopo non gli interessa altro, grazie ancora per la collaborazione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •