Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113

    parere mappa alfa 159 1.9 q tronic

    ciao..
    chiedo un parere sulla mappa che ho fatto per la mia 159... e abbastanza leggera... e gli anticipi non sono stati modificati di mia volonta..
    accetto qualsiasi critica.. il file ori e' nella banca dati del forum.. ed e' per l'esatezza un edc16c39 576_754
    l'auto monta cambio automatico...
    lho provata... e spinge abbastanza bene... unica pecca.. di sera con auto dietro e luci accese.. vedo un poco di fumo..

    allego la mappa...

    dimenticavo... l'auto ha l'egr flangiata chiusa .. no dpf... e swirl asportate...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 19-08-2013 alle 21:12

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di davidehfnos
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    CROTONE
    Messaggi
    90
    Ciao la mappa e leggera ma puo andar bene,,per il fumo e normale perche ora sei senza fap

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113
    grazie davide.. (hahaha omonimi...)
    quindi posso tenerla.. non rischio di fare danni... grazie..!!

    ho visto che e' stata scaricata da piu persone...
    si accettano anche altri pareri...!! e magari qualche consiglio per spremere ancora qualche cavallo... senza esagerare... per via del cambio automatico..
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 19-08-2013 alle 21:13

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    hai postato solo il mod?? pota l'ori. hai piu posibilita che ti si dia una mano.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113
    mi sembra che da regolamento.. l'ori va postata nella banca dati... e c'e'..
    per facilitare la cosa.. metto il link...

    dovrebbe essere questa... http://www.professionalchiptuning.ne...9&d=1339922984

  6. #6
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    diciamo che il rail puo' andare,il limitatore anche ma potevi farlo anche un po' piu basso,pressione turbo ok e limitatore anche ma anche quest'ultimo alto senza motivo,la mappa pedale e dei tempi puo' andare ma iil criterio non va,cosi non avrai un tiro progressivo,ma un semplice surplus di potenza,per il resto abasserei il limitatore di coppia e lo farei partire un po' dopo.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113
    quindi.. diciamo che ho esagerato con i limitatori... per il resto e ok... (grazie)
    per il limitatore di coppia.. diciamo che era una prova.. di solito lo alzo intorno ai 2000 giri.. o poco meno..
    diciamo per adeguare la mappa pedale al limitatore coppia.. ho voluto fare questa prova.. perche gia da originale ha molto piu pedale del valore impostato del limitatore (sotto ai 2000 giri) la differenza che ho notato.. e' che sfiorando l'accelleratore al minimo dei giri.. parte piu sciolta.. cioe.. sale meglio..
    ora vorrei avere un po piu di brio.. intorno ai 2250/2500 giri... avendo tolto le swirl fisicamente.. sento un leggero calo (nel tiro)... come posso ovviare questo problema??

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113
    ciao..
    ho un problemone... come la mappa precedentemente caricata sull auto (non c'e' sul forum) pure questa mi provoca il recovery senza spie.. (successo 10 min fa)
    cosa puo essere...?? originale nessun problema.. mentre questa e la precedente... mi creano recovery...
    il sensore prex differenziale.. e scollegato dal dpf.. ed e pure eliminato da mappa quindi lo escludo...
    cosa puo essere??

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    ciao..
    ho un problemone... come la mappa precedentemente caricata sull auto (non c'e' sul forum) pure questa mi provoca il recovery senza spie.. (successo 10 min fa)
    cosa puo essere...?? originale nessun problema.. mentre questa e la precedente... mi creano recovery...
    il sensore prex differenziale.. e scollegato dal dpf.. ed e pure eliminato da mappa quindi lo escludo...
    cosa puo essere??
    scusa perche il sensore e' scollegato?
    e perche lo escludi come problema?
    secondo me il problema potrebbe essere propio lui che e' scollegato,inoltre con cosa avevi fatto il defap?
    perche ti va in recoveri senza nessuna segnalazione in diagnosi propio perche il defap e' fatto con i soliti sw che eliminano tutta la tabella dei dtc di conseguenza qualsiasi problema hai non ti da nessuna indicazione.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113
    intendo il tubetto di pressione che arriva dal dpf.. e scollegato... il sensore ha ancora il connettore attaccato.. (comunque fa il recovery sia senza che con... il primo lho avuto collegato) e di pressione sta a -1mbar (come quando lho presa)
    il defap.. e stato fatto con ecusafe 2... avevo provato uno swich ma non mi va bene in diagnosi... (non so se ricordi) prima.. avevo il defap con volta (ma recovery ugualmente)
    pultroppo... il recovery lo fa solo con queste... o altre mod.... mentre se la metto originale.. e solo senza fap ed egr.. questo non succede.. va bene..

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •