Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535

    Eliminazione EGR VW Polo 1.9 TDI EDC15P

    Dovrei disabilitare l'EGR su una VW Polo 1.9 TDI 101cv, ECU EDC15P.
    Ho tirato una linea dritta sulla "seghettatura" sulle mappe fase inezione 1/2 e 2/2 (affini credo).
    Qualcuno mi pu? dire se ? ok la mod? Poi prima di scriverla devo calcolare il checksum dato che l'MPPS non lo fa in automatico su questa ECU.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    prova questo file, ho chiuso l'egr in maniera differente dal tuo...il checksum l'ho fatto con ecm
    File Allegati File Allegati
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    In effetti tu hai fatto nel modo pi? corretto mi sa, cio? andando a disabilitare la gestione EGR, come si fa con le EDC16 sempre VAG. Nel modo fatto da me c'? pi? rischio si accenda la spia motore magari....

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Quindi entrambi i metodi su edc15 sono validi, uno in alternativa all'altro giusto? Forse se si fa azzerando in esadecimale dovrebbe andar bene anche con egr rotta...qualcuno ha mai provato?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da dvdtuning Visualizza Messaggio
    Quindi entrambi i metodi su edc15 sono validi, uno in alternativa all'altro giusto? Forse se si fa azzerando in esadecimale dovrebbe andar bene anche con egr rotta...qualcuno ha mai provato?
    Probabilmente le EDC15 non sono cos? "esigenti" rispetto ad una EDC16, e non creano problemi nemmeno con il primo metodo, anche perch? mi sa che sono solo Euro3.
    Per? come ho gi? detto credo che il secondo metodo sia il migliore.
    Una cosa: prima di scrivere su questa ecu va corretto il checksum. Da quanto ho capito Ecm Titanium lo corregge in automatico quando si va a modificare e salvare il file, a patto che si carichi il driver relativo. Quindi dopo aver salvato il file modificato non resta altro che scriverlo? Il checksum ? gi? corretto in automatico da Ecm?

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Vedi se questo fa al caso tuo:

    edc15p.jpg

    ECM calcola il checksum solo se hai il driver caricato, oppure selezioni la famiglia checksum idonea alla ecu (se abilitata) quando salvi file.

    Saluti!!!
    Ultima modifica di blitz3r; 13-09-2012 alle 18:07

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da blitz3r Visualizza Messaggio
    Vedi se questo fa al caso tuo:

    edc15p.jpg

    ECM calcola il checksum solo se hai il driver caricato, oppure selezioni la famiglia checksum idonea alla ecu (se abilitata) quando salvi file.

    Saluti!!!
    Grazie mille, questo ? il primo metodo che ho utilizzato praticamente, quello che esclude il funzionamento dell'EGR, ma lascia i controlli attivi.
    Per il checksum allora avendo il driver caricato me lo calcola in automatico quando salvo il file mod. Ho capito bene?

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    esatto.
    nel file che ti ho fatto io il checksum ? gi? calcolato
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Grazie mille, questo ? il primo metodo che ho utilizzato praticamente, quello che esclude il funzionamento dell'EGR, ma lascia i controlli attivi.
    Per il checksum allora avendo il driver caricato me lo calcola in automatico quando salvo il file mod. Ho capito bene?
    Si, ma non fidarti, dipende se chi ha compilato il driver non ha inserito la famiglia del checksum, non te lo calcola, e cmq ECM titanium dovrebbe avvisarti in fase di salvataggio che il checksum non ? stato corretto, e ti guida a correggerlo.

    Poi, mal che vada, le varie interfacce seriali correggono il checksum prima della scrittura (sulla maggior parte delle vetture), quindi hai una sicurezza in pi?.

    bisogna prestare attenzione in ogni caso, non affidarsi ciecamente ai software ;D

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da blitz3r Visualizza Messaggio
    Si, ma non fidarti, dipende se chi ha compilato il driver non ha inserito la famiglia del checksum, non te lo calcola, e cmq ECM titanium dovrebbe avvisarti in fase di salvataggio che il checksum non ? stato corretto, e ti guida a correggerlo.

    Poi, mal che vada, le varie interfacce seriali correggono il checksum prima della scrittura (sulla maggior parte delle vetture), quindi hai una sicurezza in pi?.

    bisogna prestare attenzione in ogni caso, non affidarsi ciecamente ai software ;D
    Per scriverla uso MPPS, e su questa ecu sono sicuro al 100% che il checksum non lo calcola.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •