Salve, che voi sappiate esiste un sw che accoppiato a ELM327 permetta di fare la diagnosi a trattori agricoli?
O solo strumenti di diagnosi ufficiali di ogni casa?
Salve, che voi sappiate esiste un sw che accoppiato a ELM327 permetta di fare la diagnosi a trattori agricoli?
O solo strumenti di diagnosi ufficiali di ogni casa?
perso che il protocollo di comunicazione sia lo stesso delle vetture quindi con uno scan tool riusciresti a vedere qualche parametro entrando in obd generico per quanto riguarda gli ufficiali so che texa ha qualcosa in quanto sono cliente ma ti serve per un trattore o devi fare assistenza a diversi mezzi ?
mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ
Era pi? per curiosit? per vedere se potevo monitorare i miei trattori con elm327.
New Holland per la diagnosi ufficiale usa il DPA5 che permette anche di aggiornare i vari software delle centraline.. cambio, sollevatore... ma a meno di non essere un concessionario o riparatore il costo ? eccessivo.
Si mi sembra anche a me che Texa faccia qualcosa per la diagnosi ma non ? il mio caso.
e nauturale diagnosi ufficiale fara' tutto pero io una prova con l'elm la farei ma puoi solo vedere dtc penso
Prover?... mi ero fatto un adattatore da Obd a J1939 a 9 poli.. visto che non hanno la presa obd... il cavo ? solo 3 fili, praticamente ho cablato la linea k...
Ma dovrebbe bastare no?
si basta che collegi la k non penso abbiano la can e alimenti l'elm
Ho provato oggi, come software ho usato ScanMaster ELM ma non riesce a connettersi all'ecu...
Selezionando ALFA... sembra connettersi usando il protocollo KWP
Da informazioni di sistema mi da valori e direi che alcuni sono effettivamente giusti... come :
ECU hardware Number 0281020057
ECU hardware version number 49
ECU software number P_400
ECU software version number 878
In codici d'errore DTC ho 3 errori..
P012B Turbocharger/Supercharger Inlet pressure sensor circuit Range/Performance
P0145 O2 Sensor Circuit Slow Reponse
P0149 Fuel Timing Error
Ammesso che sia reali.. che tipo di errori sono?
non perderci tempo con elm non risolvi questo tipo di problemi in diagnosi. simula la lettura dei DTC ma sono falsi.
Che voi sappiate autocom cdp+ supporta trattori?