Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478

    Pareri Mappa Megane 1.5 dc1 101 cv (Delphi)

    buongiorno ragazzi, giusto per imparare a fare qualcosa ho provato a modificare la mappatura di quest'auto con ECM.
    Ho ricostruito il driver di ECM in base a informazioni reperite nella rete andando per analogie di curve.
    Purtroppo sulle delphi si trova poco, qualcuno sa come si calcolano in Breakpoint delle mappe di queste centraline?

    Vi allego per commenti sia i file che il driver, in particolare potreste dirmi se (come al mio solito) ho esagerato con il turbo?

    Grazie mille
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 14-11-2012 alle 11:14

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    secondo me non ? male come mappa ma ci son un paio di cose da sistemare per come la penso io

    la pi? importante ? che hai decisamente incrementato troppo la pressione del turbo, 3 bar per quella turbina son troppi, alzala di 150/180 punti al massimo
    io avrei incrementato un pelo di pi? l'arrichimento in accelerazione, ma questo non significa che come l'hai fatto tu sia errato
    idem per i limitatori di coppia, e sopratutto ne hai modificto 1 solo su due
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Intanto grazie mille per la risposta, perch? dici 3 bar?
    Seguiro il tuo consiglio per quanto riguarda l'arricchimento in accelerazione,

    Il limitatore di coppia che non ho modificato (vedi immagine) mi sembra sbagliato e non sono in grado di capire come dovrebbe essere.


    limitcoppia.JPG

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    se tu guardi i valori della pressione turbo hai dei valori tipo 3092, 3164 ecc
    quel valore corrisponde a 3092 mbar, ossia 3.092 bar

    nel mio driver quel limitatore di coppia ? cos?:



    mi sa che ? meglio che usi ecm titanium e non ecm2001
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    sono risalito all'errore, quella mappa turbo, dai damos, dovrebbe esser una mappa limitatrice di fumo

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    la mappa turbo per me inizia da c61a, allego immagine


    turbo.JPG

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    hai ragione, ora che me l'hai fatto notare sembrerebbe proprio una mappa turbo qulla a c61a
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Spero di farti cosa gradita reinviandoti i driver ricorretti (grazie a te) nel limitatore di coppia e in qualche altro dettaglio.
    Nel frattempo continuo a guardarmi il damos per riuscire a escludere l'EGR ma mi sa che non ne sar? capace.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 15-11-2012 alle 14:37

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    per l'egr non ci ho mai lavorato....quindi non saprei proprio come escluderla
    comunque credo che la mappa egr nella tua auto sia a b5c0

    PS: per me la tua mappa va bene cos? com'?
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Ho provato la mappa, tutto ok a parte che in un fuori giri non voluto (asfalto pietoso e bagnato) ? uscito il messaggio "errore regolatore".
    Ho provato a cercare di ricausare l'errore ma non ci sono riuscito.

    La pressione del turbo si stabilizza 225.5 kpa assoluti quindi 1,22 bar circa ma con picchi anche di 1,5.
    Come potrei fare ad arrivare a 1,3 - 1,4 costanti senza incrementare i picchi?
    Esiste una mappa che limiti la pressione massima?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •