Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207

    Duty Cycle iniettori:questo sconosciuto

    Caio ragazzi ho deciso di raccogliere un p? di info riguardo all'argomento del titolo tread perche a dir la verit? ho cercato "un p? in giro" ma quello che ho trovato a riguardo e quasi sempre riferito agl'iniettori benzina ed anche in quel caso non ci ho capito mai un granch?...per cui vorrei approfittare delle competenze di parecchi di voi che la sanno lunga per sapere quel che c'? da sapere a riguardo spiegato nel modo piu comprensibile possibile....
    allora che ne dite ne parliamo??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Dal poco che so su quest'argomento il Duty Cycle ? il tempo di apertura degli iniettori; se, per esempio, hai un DC del 60% l'iniettore rimarr? su "OFF" per il restante 40% di quello che su alcuni libri chiamano "injection timing" o IDC, quindi, il ciclo di lavoro del singolo iniettore su un "IPW-Injector Pulse Width" di 100ms saranno 60ms. Il DC varia in base alla quantit? di gasolio richiesta; si parla di Duty Cycle statico quando questo valore ? al 100%! Da quanto ne so questo valore pu? essere rilevato con un semplice multimetro, ma non chiedermi come *_*.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    con un multimetro non credo che lo puoi rilevare,ti serve un oscilloscopio se vuoi vedere la forma d'onda

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    praticamente mi vuoi dire che gli iniettori common rail hanno il DC sempre al 100%?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Nei Common Rail gli iniettori restano sempre aperti e buttano gasolio anche quando non c'? richiesta o il tempo di apertura varia in base alla richiesta in un dato tempo di iniezione? Credo che sia pi? corretto dire che si raggiunge un DC statico, ovvero del 100% quando il ciclo di lavoro del singolo iniettore ricopre tutto il tutto il tempo d'iniezione.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di fuorigiri
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    186
    salve nei common rail non centrano niente con iniettori benzina e no si vede nessun duty cycle perche sono comandati in corrente e lavorano x differenza di pressione

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di fuorigiri
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    186
    poi ricodate ci sono quelli elettromagnetici e quelli piezoelettrici che sono gestiti in modo comlpetamente divesi

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ok ma come f? l'iniettore a iniettare 1-2mm3 di gasolio per poi passare alla massima portata?? solo dalla "larghezza del segnale" ecu?se il segnale varia da cosi poco a cosi tanto da iniettare quantit? minuscole di gasolio oppure la massima portata che questo puo dare di concerto con la press la "bobina magnetica dell'iniettore viene eccitata,secondo me, per forza in duty cycle da un minimo ad un max....ma non vorrei dire fesserie....aspetto con ansia anche l'intervento di giarras e robys in merito per apprendere cosa mi dicono...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di fuorigiri
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    186
    bisogna distinguere la tenzione con la corrente se conosci queste due grandezze magari ti faresti + convinto e avresti le idee + chiare

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    e infatti di corrente non ci capisco un'acca...potresti spiegarmi i fondamentali per favore??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •