Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310

    Errore p2279 Opel corsa opc

    Salve come da titolo un amico lamenta questo errore in fase di decelerazione ossia fa una tirata e rilascia l acceleratore di botto e parte l errore con taglio di potenza e finch? non lo spegne con diagnosi permane....a qualcuno ? capitato? L dicitura di tale errore ? perdita nel circuito d aspirazione...io ho pensato a qualche tubo dal filtro aria in poi ma mi ha detto che ? tutto ok...la macchina non ? mappata e ha filtro aria originale tira benissimo ma in rilascio si accende la spia....che non sia l egr il problema? Che magari si blocca e non ri apre bene?

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    oppure il sensore pressione collettore... o anche la farfalla aspirazione che rimane un po' chiusa. Dovresti verificare i valori in diagnosi quando fa il difetto.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    Grazie black io ora non ce l ho sotto mano ma appena rientro in Sardegna se non ha risolto gli do una mano

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    monreale
    Messaggi
    58
    si da codice guasto ? perdita d'aria in ingresso... controllati i manicotti? l'egr non credo che si riallacci con questo... per? dai una controllata in diagnosi se si apre e chiude

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    I manicotti son ok grazie .... L egr la sta cercando che non la trova. Magari h problemi ad aprirsi.

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    monreale
    Messaggi
    58
    quanti km ha? pu? controllare la pressione dell'aria effettiva con quella teorica e confrontarle e avere la certezza che non vi siano perdite...

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    stesso problema su una opel zaffira, alla fine dopo aver appurato cvhe l'auto di meccanica era perfetta ho rimosso egr, swirl ed errore p2279 dalla centralina
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    Ciao Magi.. Anche io sono propenso a pensare che ci sia qualche problema di egr.... Devo vederla dim. persona per? ? fare un log al momento Dell errore per vedere un po' pi? dettagliatamente che succede.... Stamane sar? a casa poi ci passo

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    novit? per caso sull' auto??? ho un amico con una corsa opc 192cv che ha montato la popoff e mi dice che gli succede anche a lui sta cosa.... qualcuno sa come posso fare per ovviare sto problema?? thanks!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    Ciao dunque abbiamo smontato la pop originale... Tutto okbrana integra e nessuno sfiato.. Lalla ci sbraca un tantino dura e l abbiamo sostituita con una un pochino pi? tenera provata la macchina messi. Errore . Comunque oggi lo
    Chiamo e sento un po'... Il
    Problema con le pop after pu? essere il precarico molla eccessivo quindi provate le altre mille del kit oppure nel caso di quelle regolabili a spercaricarla. Fammi sapere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •