Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    28

    Aiuto/Pareri Ecu Bosch ME7.5 AUDI

    20131026_232952.jpg20131026_232915.jpg20131026_232932.jpg


    Oggi ho smontato la ecu di una Audi TT del 1999 1.8T 20v 224hp (225) codice motore APX, ECU bosch motronic ME 8N0 906 018 AE.
    Dopo averla aperta mi sono accorto che, come potete notare dalla foto, la flash ? gi? stata precedentemente dissaldata ed ? stato applicato lo zoccolo. Comunque per rimuovere la flash bisogna dissaldare la resistenza vicina altrimenti lo zoccolo non scorre e non permette lo sbloccaggio della flash.
    Premesso questo ci eravamo gi? accorti che era stata mappata (fatta fare da precedente proprietario) perch? in assenza di altri problemi (? stata controllata in ogni singolo componente) eroga malissimo e il pi? delle volte va in recovery con taglio del carburante e abbassamento del boost. Inoltre il picco arriva a 1.4bar quando di serie dovrebbe essere attorno a 1.0 bar. Detto questo vorremmo riscrivere la mappa originale per poi lavorare sul "pulito".
    Premesso che non ho un programmatore di flash e manco saprei quale prendere e comunque vorrei evitare la spesa conseguente, si riesce a fare il lavoro con un galletto clone ver 1260?
    Grazie mille a chi vorr? aiutarmi con consigli/suggerimenti.

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    28
    Nessuno che mi da una mano?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    fiano romano
    Messaggi
    218
    ciao ttmsport io non ti conziglio di scrivere con galletto 1260 ma devi prenderti un programmatore, e sinceramente credo che il gallo 1260 non ha il protocollo ma non sono sicuro ai provato a leggere con il gallo?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da TTMsport Visualizza Messaggio
    20131026_232952.jpg20131026_232915.jpg20131026_232932.jpg


    Oggi ho smontato la ecu di una Audi TT del 1999 1.8T 20v 224hp (225) codice motore APX, ECU bosch motronic ME 8N0 906 018 AE.
    Dopo averla aperta mi sono accorto che, come potete notare dalla foto, la flash ? gi? stata precedentemente dissaldata ed ? stato applicato lo zoccolo. Comunque per rimuovere la flash bisogna dissaldare la resistenza vicina altrimenti lo zoccolo non scorre e non permette lo sbloccaggio della flash.
    Premesso questo ci eravamo gi? accorti che era stata mappata (fatta fare da precedente proprietario) perch? in assenza di altri problemi (? stata controllata in ogni singolo componente) eroga malissimo e il pi? delle volte va in recovery con taglio del carburante e abbassamento del boost. Inoltre il picco arriva a 1.4bar quando di serie dovrebbe essere attorno a 1.0 bar. Detto questo vorremmo riscrivere la mappa originale per poi lavorare sul "pulito".
    Premesso che non ho un programmatore di flash e manco saprei quale prendere e comunque vorrei evitare la spesa conseguente, si riesce a fare il lavoro con un galletto clone ver 1260?
    Grazie mille a chi vorr? aiutarmi con consigli/suggerimenti.
    si riesce a fare senza problemi con fg 1260 clone

    i numeri sull etichetta potrebbero non essere affidabili, meglio se colleghi il fg all auto e trascrivi qui i dati letti con l identificazione.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    28
    Per Marco: No non ho ancora provato a leggere con il gallo. Devo ancora installarlo perch? ho dovuto formattare il pc per problemi all'hd. Provo entro domani sera. Comunque che programmatore mi consigli per non spendere una follia e che sia compatibile con quello zoccolo?

    Carmageddon: Ok provo a leggere. Ma navigando tra i post ho visto che ? problematico leggere questa ECU. Spero non mi faccia impazzire...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    non c ? da impazzire per niente, al posto che levare il fusibile nr 11 come ti chiede ? sufficiente girare su off la chiave e poi dopo aver dato ok alle informazioni che ti propone rigiri su on la chiave e attendi.

    puoi anche provare a leggere senza girare la chiave su on, io su almeno 4-5 di queste auto ho fatto lettura e programmazione senza inserire nessuna chiave-accendere-spegnere!
    se inserivo la chiave e mettevo su on non c era modo di leggere o scrivere.

    il perch? non me lo sono mai chiesto e non ho voluto scoprirlo, ma il dato importante ? che c ? anche questa possibilit

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ciao Carmageddon...questaproceduradi leggre-scrivere con quadro e chiave off si pu? fare anche su edc15v??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    28
    Buonissimo a sapersi. Faccio le prove e vi faccio sapere. Nel caso riesco a leggere posto tutto. Per ora grazie

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    leggi e posta la papppa ... mappa siamo curiosi ... puoi anche tentare di scriverla una volta letta certamente bene ... tanto ? su zoccolo a patto di poterla riscrivere a banco .. non ti fidare in scrittura con 1260 , solo qualche clone ? fatto decentemente visti 3 tipi diversi uno costoso e altri due economici
    io ci scrivo solo le slk r 170 e clk 203 o simili , tanto puoi riscriverle anche 10 volte se si bloccano , e 50% bisogns ripetere la scrittura 2 o 3 volte
    il gallo nuovo non le scrive...

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ciao Carmageddon...questaproceduradi leggre-scrivere con quadro e chiave off si pu? fare anche su edc15v??
    no........

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •