Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935

    Scodifica edc15c2 citroen

    Dovrei scodificare una centralina edc15c2 citroen picasso un solo plug, presa dal demolitore. Come dovrei agire??

    Mi pare di aver capito che si fanno solo in flash la totale...

    La sua ? rotta, posso recuperare la vecchia eeprom, considerando che numero hardware differente?? Seppure a vista sono identiche...

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Si come soluzione ce solo la totale sulla Flash..
    oppure leggere il contenuto della Eeprom e scriverla nella nuova o spostarla e via..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Spostando la eprom non parte...

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Spostando la eprom non parte...
    Azz..
    posta la lettura..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Spostando la eprom non parte...
    devi metterla con lo stesso numero bosch altrimenti nada e poi passi sia il contenuto della 2p+29f400 in quella nuova non ti andare ad incartare nella totale per il momento
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    devi metterla con lo stesso numero bosch altrimenti nada e poi passi sia il contenuto della 2p+29f400 in quella nuova non ti andare ad incartare nella totale per il momento
    Giustissimo..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Con lo stesso numero non la ho trovata... ne ho preso altra stesso tipo con numero diverso. Mi ha fregato che non sapevo sta cosa della incompatibilit?, pensavo fosse come gruppo fiat...

    Mi sa che a questo punto devo per forza fare la totale... ? possibile leggerla in boot??

    PS: con il tl866 non risco a scrivere i dati eeprom modificati su questa, mi da error address, mentre se riscrivo il suo file non da problemi....

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ma in Boot riesci a leggere ancora la vecchia ECU? o e totalmente andata?
    potresti trasferire anche il SW..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Ma in Boot riesci a leggere ancora la vecchia ECU? o e totalmente andata?
    potresti trasferire anche il SW..
    Probabilmente sar? io che son sfigato co sta car...

    La centralina originale ha qualche problema che non le fa riconoscere pedale acceleratore e diversi sensore sul motore. So riuscito per? a leggere sia la eeprom che la flash a banco senza alcun problema. Nonostante sia senza la eeprom riesce cmq a mettere in moto.

    L'altra da demolizione invece non son riuscito a leggere la flash in nessun modo, nemmeno a banco rimuovendo la eeprom a differenza dell'altra, e l'auto nonostante tutto non riesce ad avviarsi, cosa che dovrebbe fare se ha la eprom mancante, anche montando quella dell'altra.

    Secondo me mi serve n'altra centralina...

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Probabilmente sar? io che son sfigato co sta car...

    La centralina originale ha qualche problema che non le fa riconoscere pedale acceleratore e diversi sensore sul motore. So riuscito per? a leggere sia la eeprom che la flash a banco senza alcun problema. Nonostante sia senza la eeprom riesce cmq a mettere in moto.

    L'altra da demolizione invece non son riuscito a leggere la flash in nessun modo, nemmeno a banco rimuovendo la eeprom a differenza dell'altra, e l'auto nonostante tutto non riesce ad avviarsi, cosa che dovrebbe fare se ha la eprom mancante, anche montando quella dell'altra.

    Secondo me mi serve n'altra centralina...
    prova a spostare anche la flash s? sei attrezzato..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •