Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Grande Punto mjet 90

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108

    Grande Punto mjet 90

    Buongiorno a tutti !
    Un mio conoscente si ? ritrovato la Gp90mjet mappata, per vie che ho spiegato in un altra discussione.
    La macchina va bene, spinge e fuma praticamente ZERO (la cosa mi ha lasciato stupito in effetti)
    Non ha buchi hai bassi (come le 90 di serie) e ripende benissimo.
    Le manca un po' di velocit?, secondo me in quel senso va poco di pi? dell'originale (anche perch? la car ha 6 marce, con l'ultimo rapporto molto lungo, e cerchi da 17 che la fanno faticare molto a salire di giri in allungo!)
    Diciamo una modifica soft ma da utilizzare gi? valida.
    Con le mie (scarse) conoscenze e basandomi sulla mappa gi? presente ho provato ad alzare alcuni valori, con risultato "medio":
    - la car allunga decisamente di pi? (supera i 190 indicati)
    - spinge di pi? agli alti, si sente decisamente
    - FUMA un po'
    Cosa ne pensate ?
    Tenete presente che il ragazzo NON VUOLE fumo praticamente per niente (gli ho gi? spiegato che in un diesel senza fap ? praticamente impossibile, di prendersi un benzina...) e vorrebbe le rpestazioni della seconda mappa. Dubito sia una cosa fattibile, vuole la botte piena e la moglie ubriaca...
    Nello zip ci sono l'originale, il file modificato trovato sulla sua car (glielo aveva dato una officina a cui si era rivolto per altri interventi qualche mese fa) e la "mia" modifica di test.
    Grazie !
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 09-07-2013 alle 21:44

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    se non vuole fumo ma prestazioni aumentagli la pressione di sovralimentazione, la via semplice...

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    se non vuole fumo ma prestazioni aumentagli la pressione di sovralimentazione, la via semplice...
    Ho provato un 5% (che gi? non mi pare poco su simili turbine) sulla mappa postata ma il risultato ? praticamente lo stesso.
    In generale sento parlare di GP90 che superano i 190 senza problemi : fumano o meno ? Per capire se c'? qualche altro trucco.
    Secondo me fumo (non intendo nuvola nera stile Tipo TD anni 90) lo fanno per forza ma chiedo a chi ne conosce di pi?...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Quindi deduco che tu abbia aumentato la pressione di circa 0,08bar... a me non sembra poi cos? tanto...

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Quindi deduco che tu abbia aumentato la pressione di circa 0,08bar... a me non sembra poi cos? tanto...
    Secondo me la pressione aumenta anche con il gasolio, si dovrebbe vedere in diagnosi l'incremento totale effettivo.
    Non vorrei accorciare troppo la vita alla turbina...
    Nel complesso come trovate la mappa ?

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Ghizmo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Avellino
    Messaggi
    97
    Se non controlli in diagnosi ci? che ti serve sapere non potrai mai capire quanto ti stai spingendo oltre il limite di alcuni componenti.
    Non sai nemmeno se ci sei vicino al limite.
    Di serie dovrebbero fare tra gli 1.4 e 1.5 di picco....dipende dall'anno di produzione per quello che ho potuto notare loggando le ormai tante 90cv che mi sono capitate.
    FGThec V2 Master
    Kess V2 + K-Tag Master

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Ghizmo Visualizza Messaggio
    Se non controlli in diagnosi ci? che ti serve sapere non potrai mai capire quanto ti stai spingendo oltre il limite di alcuni componenti.
    Non sai nemmeno se ci sei vicino al limite.
    Di serie dovrebbero fare tra gli 1.4 e 1.5 di picco....dipende dall'anno di produzione per quello che ho potuto notare loggando le ormai tante 90cv che mi sono capitate.
    Certo, ma per rimanere cmq nei limiti di sicurezza evitando mappe "assurde" deleterie per tutta la macchina io ritengo che siano sempre meglio incrementi moderati.
    Io sono dell'idea che una macchina sportiva ? una macchina sportiva, una Gp90mjet pu? essere divertente ma non lo ? per nulla, puoi renderla pi? prestazionale che da ori ma ? un assurdo volerla spingere di pi? sulle prestazioni. Poi mancarebbero tra le altre cose freni e sospensinoi quanto meno (ammesso di cambiare quanto serve nel motore e trasmissione per farli reggere) al che la spesa sarebbe ben diversa, ottenendo sempre una GP "modificata" e con limiti strutturali intrinsechi.
    Ergo una mappa che le fa fare 130hp e 200km/h (ammesso sia possibile) non rientra nelle mie volont? per SCELTA.
    I definitiva quello che vorrei sapere ? come avere una mappa soft adeguata e congrua, senza errori concettuali.
    Tutto qui !

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da ioni Visualizza Messaggio
    Certo, ma per rimanere cmq nei limiti di sicurezza evitando mappe "assurde" deleterie per tutta la macchina io ritengo che siano sempre meglio incrementi moderati.
    Io sono dell'idea che una macchina sportiva ? una macchina sportiva, una Gp90mjet pu? essere divertente ma non lo ? per nulla, puoi renderla pi? prestazionale che da ori ma ? un assurdo volerla spingere di pi? sulle prestazioni. Poi mancarebbero tra le altre cose freni e sospensinoi quanto meno (ammesso di cambiare quanto serve nel motore e trasmissione per farli reggere) al che la spesa sarebbe ben diversa, ottenendo sempre una GP "modificata" e con limiti strutturali intrinsechi.
    Ergo una mappa che le fa fare 130hp e 200km/h (ammesso sia possibile) non rientra nelle mie volont? per SCELTA.
    I definitiva quello che vorrei sapere ? come avere una mappa soft adeguata e congrua, senza errori concettuali.
    Tutto qui !
    Vorrei aiutarti ma ECM non mi trova il driver..

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da carbo92 Visualizza Messaggio
    Vorrei aiutarti ma ECM non mi trova il driver..
    Io me lo sono fatto (diciamo pi? o meno....) nella versione 6.2, ma non so se si possono allegare tali tipi di files nel forum...

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    In TITANIUM puoi vedere qualcosa con il driver P13_PO95, anche se ? molto limitato come descrizione curve, ne mancano parecchie...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •