Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Problema 166 accensione aiutooo

    Ciao ha tutti...
    Mentre installavo l'impianto ad idrogeno sulla mia alfa 166 2.4 jtd del 99 ho atto una cazz.. ho dimenticato di fissare una messa a terra che dopo l'accensione dell'auto a toccato il motore ed a fatto una bella scintilla anche se la messa a terra non dovrebbe comportarsi cosi no?, dopo questo fatto ho spento il motore .

    Fissata la massa ho riprovato a mettere in moto ,il quadro si accende i vari sistemi di bordo funzionano ma niente messa in moto. ll motorino di avviamento non riceve l input a mettere in moto e neanche inserendo la marcia in discesa la macchina parte.....
    Prove eseguite:
    Eliminato nuovo impianto idrogeno
    Controllo di tutti i rel? e tutti funzionanti
    Controllo fusibili e sostituzione di due bruciati
    La pompa della nafta del serbatoio non parte come dovrebbe al momeno che il quadro viene acceso cosa che potrebbe far pensare a un problema sull'antifurto.....

    Secondo voi ? pu? essere che ? partita la centralina dell'allarme ho quella del motore ?
    Aiuto l'elettrauto di zona mi a consigliato di provare a cambiare centralina ma mi sembra un po troppo generica come soluzione .....
    grazie in anticipo dell'attenzione...

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    ciao hai visto nel momento che accendi il quadro se si accende anche la spia dell immobilizer? se non si accende potresti avere il fusibile o interruttore inerz inserito .
    comunque se quella spia non si accende nel momento dell auto test la macchina non parte!
    facci sapere

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    86
    Ciao,hai controllato i fusibili a lamella accanto al morsetto positivo della batteria.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    24
    ciao ,i fusibili sono tutti ok come i rel?,dell'avviamento,dell'alternatore e dei vari service in generale controllati uno ad uno. insieme a tutte le varie spie in accensione appare quella gialla a sinistra con scritto code e il simbolo della chiave non so se sia normale non ricordo bene ho questa auto da poco e non ricordo il quadro a memoria ma mi sembra anomala poiche non si spenge come l'iniettori e le candelette. La batteria ? dietro e la tensione a 12 v arriva nel vano motore ho controllato con il tester in vari punti , potrebbe essere entrato in protezione l'allarme ho la centralina ?
    Grazie a tutti

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Sicilia
    Messaggi
    88
    scusa la spia candellette accende ?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    86
    A questo punto io direi di fare una diagnosi a tutto il sistema.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da cicciocar Visualizza Messaggio
    A questo punto io direi di fare una diagnosi a tutto il sistema.
    concordo! ma la pompa della bassa pressione quando tu accendi il quadro si attacca? saluti

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    24
    si accendono tutte le regolari spie di accensione ma non da segni di vita come se non arrivasse l'imput al motorino di avviamento?

    Diagnosi sia....ho un amico che a il KWP2000 Plus puo andar bene per una diagnosi? ed un eventuale intervento?
    grazie ciao
    '

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da demolitionMan Visualizza Messaggio
    concordo! ma la pompa della bassa pressione quando tu accendi il quadro si attacca? saluti
    No non da segni di vita ? quello il fatto che mi fa pensare all'allarme!!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    86
    Scusa ma quando giri la chiave arriva il 12 volt al filo piccolo del rele motorino avviamento.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •