Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403

    Problema Avviamento Freddo-Caldo 1,3Mjet

    Problema Avviamento Freddo-Caldo 1,3Mjet

    Ciao a tutti..

    Avrei pi? di una 1,3Mjet con problema di avviamento sia a caldo che a freddo,

    non ci sarebbe una procedura da effettuare come nelle VAG?.

    o provato con booster sia a freddo che a caldo, controllato o revisonato motorino avviamento,

    provato sia correzione inetori che pressione pompa in Diag. anche che al banco

    eliminato EGR pulito condotti aspitazione ecc-ecc,

    cosa o tralasciato o dimenticato?

    sti 1,3 mi hanno rotto un po il c....
    IP

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    la fase sta bene???
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth
    IP

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    113
    rifiuto iniettori? fase? tubi interccoler fessurati tubo aspirazione semistaccato vicino al turbo? prova compressione?
    IP

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Buona sera collegi..
    allora
    rifiuti iniettori tutti allineati,non s? le quore ma ok..
    fase,sia la Corsa che Agila in fase,ok..
    tubi asp. e press. ok..
    compressione 18 18,5 Bar la corsa, Agila 17,5 18Bar
    ma questi parametri non dovevano dare problemi anche in marcia? comunque controllati per consiglio del pompista...
    Maaaaa
    IP

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    113
    la fase l'hai controllata su tutti e due gli asse a camme oppure solo su quelo dove ce piu' spazio?
    poi direi che servono parametri per capire qualcosa
    giri motore in fase di avviamento? potrebbe essere che per colpa dei motorini avviamento hai bassi giri motore allora cambia tempi di iniettate epressione in fase avviamento
    IP

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da progresso Visualizza Messaggio
    la fase l'hai controllata su tutti e due gli asse a camme oppure solo su quelo dove ce piu' spazio?
    poi direi che servono parametri per capire qualcosa
    giri motore in fase di avviamento? potrebbe essere che per colpa dei motorini avviamento hai bassi giri motore allora cambia tempi di iniettate epressione in fase avviamento
    Devo essere sincero..

    la fase lo controllata solo frontalmente e nel foro cambio..

    ma ne dubbio fortemente sia problema di fase..

    il motore gira perfettamente in linea non arra-glia ecc-ecc

    dimenticavo se caricando il gasolio 2 volte in accensione quadro parte quasi (normalmente)

    motorino si sembra non girare alla grande,

    ma li o revisionati alla meglio..

    e con pooster o cavi su un altra auto in moto la differenza e quasi impercettibile..

    dici di incrementare tempi di iniettate e pressione in fase avviamento?

    di quanti punti potrei iniziare a provare un 10-15 i tempi e un 2-3% pressione?
    IP

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    113
    nono io non dico di provare ad alzare i tempi iniettate ma ben altro parlo di cercare il problema non di aggirarlo
    poi se vuoi aggirarlo chiedi ai forummisti esperti sapranno consigliarti io sono qui per imparare qualcosa sono alle prime armi riguardo alle mappature
    IP

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Avevo capito male,

    allora cosa mi puoi dire di queste opel?

    guarda non so pi? dove sbattere la testa visto che o controllato di tutto!

    Fase-Compressione-Iniettori-Pompa alta press.-Pompa bassa press.-pesca serbatoio-ecc,ecc
    IP

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Se hanno il filtro gasolio a bicchiere in plastica conviene che lo cambi e gli metti la guarnizione nuova, avendo cura di oliare la filettatura, di modo che quando vai a stringere, con le mani, non faccia attrito e chiuda a dovere. Se fino a qui tutto ok smonta il bicchiere pompa carburante dal serbatoio e lo pulisci per bene.

    Se quando si avvia a freddo tira fuori fumo bianco e gira irregolare devi controllare le punte iniettori, quasi sicuro da cambiare. Se hai la possibilit? di provare con qualcuno usato, dato il costo rilevante, dovresti verificare anche il regolatore pressione gasolio, anche quello pu? essere che tarda ad aprire la pressione rail e quindi l'avviamento.

    Un altro consiglio che posso darti ? di verificare la distribuzione e le punterie idrauliche. In molti casi, appena metti in moto perde pressione il circuito olio e quindi si mollano sia le punterie che il tenditore distribuzione, mandando leggermente l'auto fuori fase e ovviamente facendo tardare la partenza. Potresti testare meglio magari mettendoci un po' di olio + denso, tipo un 15/40 e vedere se parzialmente si risolve, tipo una prova del nove, magari gli hanno montato olio di bassa qualit? che fa scaricare il circuito a fermo.

    Se quando metti in moto senti la catena rumorosa la devi sostituire, nonostante la fase sia regolare. Sulle prime serie di 1.3 le catene si avvicinavano a 200.000 km, sui modelli recenti tipo GP e quindi Opel, difficilmente si va oltre i 130/140 mila.


    Questi motori 1.3 son belli fino a che vanno bene, ma a mio avviso son quasi usa e getta quando raggiungono il limite di km senza problemi, pari a circa 200.000.

    Non penso assolutamente ad un problema elettronico... potrebbe essere un palliativo, ma non certo una soluzione al problema.
    IP

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    PS OT: che zona di salerno sei?? Magari stiamo vicino... mi fai sapere in pvt.
    IP

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •