Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: driver wish

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372

    driver wish

    salve, qualcuno sa dirmi cos'? il driver wish, wish ? richiesta driver ? guida/guidatore, l'ho cercato sul forum ma tutti lo danno per scontato, cos'

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    dipende di che ecu si parla comunque per quello che s? io il DW ? la mappa pedale cio? la richiesta che fai attraverso il piedino sull'acceleratore cio? da questa l'ecu capisce cosa stai facendo e reagisce di conseguenza ? una mappa che ? "a **** di tutto" cio? tutto parte da lei e per le edc16 la mappa ? asse x:giri asse; y posizione pedale; asse z o descrittore chiamalo come vuoi ci sono i nm...mentre per le edc15 si ha X rpm; Y pedale; Z mg-cycle o IQ cio? gasolio richiesto ci sarebbero altre cose da dire ma aspettiamo cosa dicono i piu esperti...
    Ultima modifica di munro; 11-10-2012 alle 18:46

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    secondo me ti sei spiegato benissimo. In base agli incrementi che dai nel dw adegui anche tutto il resto

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    volevo aggiungere che toccando solo il DW e adeguando limitatori e turbo senza toccare null'altro la maggiorparte delle car vanno forte ma la cosa piu bella ? che questa ? una modifica moolto raffinata cio? indicando nel DW all'ecu che vuoi diciamo 70mg-cycle di gasolio in luogo dei 55 ori(numeri a caso)l'ecu lavora esattemente col suo algoritmo predefinito e si far? tutti i calcoli per darti quanto richiesto cio? praticamente non si hanno problemi rispetto magari a quando si vanno a toccare pressioni rail e tempi iniezione....che che se ne dica io lo trovo un modo moolto pulito di moddare...finisco dicendo su le edc16 del gruppo vag esiste un limitatore fumi come su le edc15 credo che esista anche sulle edc16 common rail ma nesuno mi s? dire di piu e come dicevo nell'altro tread tutte le edc16 hanno una mappa di conversione nm>iq che deve essere la chiave per "sbloccare" queste ecu da loro massimale iniettabile che ? di 80mm3 solo che se chiedi o ti dicono che non c'? nulla del genere perch? magari non l? sanno oppure lo sanno ma se lo tengono mooolto stretto...
    Ultima modifica di munro; 11-10-2012 alle 22:17

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    nelle edc16 vag ci sono due limitatori di gasalio riferiti al maf ed al map nelle edc16 cr c'? la correzione della lambda per i modelli provvisti .. la modifica come dici ? fine ma se non sblocchi tutto ? inutile poi ogni ecu ha un diverso margine di guadagno senza toccare nel modo classico

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non ti seguo..*****unque per le edc16 vag i limitatori sono si 2 ma uno lo smoke limiter o mappa fumi e l'altro e il limitatore di coppia quelli che dici tu io non li conosco....anzi mi piacerebbe vederli....e sopratutto vorrei capire come intervenire sulla mappa di conversione nm>iq...

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    in alcune vag edc16 ci sono due lim fumi uno riferito al maf e l'altro al map ... i limitatori di coppia sono di coppia ... la mappa di conversione in base a quello che devi fare pu? restare ori... potresti non avere l'effetto voluto toccandola poi dipende sempre di quale auto stiamo parlando ... sfoglia la mappa che devi studiare e cerca di capire come ? stata concepita entra nell'ottica del funzionamento del motore e di come verr? gestito solo cos? avrai la chiave di tutto..

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ciccio senza offesa: un sacco di belle parole senza dire nulla...ci vuole anche un talento in questo...
    potresti postare se ti va uno screen con questi limitatori maf-map??
    Ultima modifica di munro; 12-10-2012 alle 15:10

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    non mi offendo ma non sono abituato a dare la pappa pronta .. a me piace ragionare e fare ragionare.. ? troppo semplice chiedere uno screen comincia a cercare ci? che ti necessita sfogliando la mappa... se serve un aiuto lo d? volentieri se vedo impegno da parte delle persone... poi in questa discussione si parlava di DW non di indirizzi delle vag o altre ecu...

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ok va bene ciao

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •