Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Audi A3 2.0 TDI 140CV

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    84

    Audi A3 2.0 TDI 140CV

    Salve,
    come accennato nella mia presentazione, ho un problema nella mia auto dove saltuariamente ho il minimo poco regolare.
    http://imageshack.us/clip/my-videos/...tzswxdtfh.mp4/
    sul un'altro forum mi hanno detto che ? un difetto di mappa e che si risolve con un'aggiornamento del FW.
    Partiamo dal punto che io suppongo che non ho una mappa originale audi in quanto l'auto consuma e cammina meglio delle altre ( a dire del mio meccanico).
    Parlando con un amico, appena torna in paese, mi cede il suo "galletto" e vediamo un poco cosa si pu? fare.
    Nell'attesa volevo chiedervi se secondo voi ? un difetto di mappa e se eventualmente avete una mappa esente da questo difetto?
    Grazie

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    hai fatto sostituire la cinghia della distribuzione per caso?te lo chiedo perche molte volte se non si mette precisamente in fase con attrezzature dedicate pu? dare di quei problemi....sopratutto vanno calibrate poi le puleggie delle camme con il vagcom....tramite la sua procedura....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    posta il file ma sicuramente se e mappata e stato toccato qualcosa male o potrebbe essere egr sporca comunque su quelle auto con un aggiornamento si risolve ma se e mappata ti conviene prima mettere il suo originale e poi valutare di aggiornamenti per quella vettura ce ne sarebbero ma serve il numero telaio e ti sapro dire se ci sono !!!!!

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    84
    La distribuzione l'ho fatta qualche mese fa... circa 15Km da adesso...

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    84
    ma il "difetto" ? spuntato adesso... se era la mappa lo doveva fare pure prima, no?

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    pu? essere la qualsiasi anche il misuratore massa aria, ci vuole una diagnosi per cominciare a capire

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Fedex Visualizza Messaggio
    ma il "difetto" ? spuntato adesso... se era la mappa lo doveva fare pure prima, no?
    infatti...se era la mappa anche prima della distribuzione ti dava il difetto....
    queste car se non hanno una fasatura precisa al millesimo danno quel tipo di problemi...
    in quanto le camme vanno ad agire anche sull'apertura-chiusura iniettori...quindi necessitano di una calibrazione molto precisa e particolare che va fatta con dime idonee piu una procedura di calibrazione con vagcom un p? laboriosa che non tutti fanno per motivi di complessita-tempo...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    Ma hai la spia motore accesa?
    Quando la accendi a freddo come gira?

  10. #10
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    ciao, mi ? capitato che per un difetto del genere minimo irregolare saltuariamente in diagnosi spuntava sensore temperatura massa aria. sostituito e la macchina andava bene.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •