Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73

    Strana spinta sui 2800rpm

    Ragazzi sto notando questa cosa: in pratica ad un certo punto quando accelero sento come una botta/spinta/impulso circa sui 2800rpm che poi svanisce immediatamente e continua a progredire normalmente nell'accelerazione come stava facendo, non so come spiegarlo...secondo voi cosa pu? essere?

    Ho appena fatto la prova a spegnere la macchina controllare la posizione dell'alberino della turbina rispetto all'attuatore della geometria variabile, poi ho rigirato la chiave ma senza mettere in moto e a chiave girata ho visto che l'alberino si era spostato, quindi escludo che dipenda dalla geometria variabile, perch? l'alberino funziona tranquillamente, oppure devo controllare qualcos'altro? Anche con MES se faccio il controllo della regolazione della geometria variabile noto che l'alberino entra ed esce.


    Come ben sapete ho la macchina mappata, per? ho fatto anche la prova a rimettere la mappa originale, si avverte un pochino di meno la spinta, ma c'?!


    da cosa potrebbe dipendere?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Non la prendere sul personale, ma ti ? gi? stato detto in tutti i modi, sistema l'avaria che ti d? l'impianto di alimentazione, poi se hai ancora questo "problema" ne riparleremo...

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    ok era per capire, nel senso che leggevo delle valvole swirl pensavo potessero essere loro le imputate o la pierburg!

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Attualmente il motivo pi? probabile, visto che genera anche avaria ? l'impianto di alimentazione.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    ok allora fermiamoci qui, appena risolvo l'alimentazione riprendiamo se dovesse sussistere anche questo problema, grazie ragazzi

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    controlla il sensore pressione rail

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    l'ho gi? cambiato!

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da bravosport150 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto notando questa cosa: in pratica ad un certo punto quando accelero sento come una botta/spinta/impulso circa sui 2800rpm che poi svanisce immediatamente e continua a progredire normalmente nell'accelerazione come stava facendo, non so come spiegarlo...secondo voi cosa pu? essere?

    Ho appena fatto la prova a spegnere la macchina controllare la posizione dell'alberino della turbina rispetto all'attuatore della geometria variabile, poi ho rigirato la chiave ma senza mettere in moto e a chiave girata ho visto che l'alberino si era spostato, quindi escludo che dipenda dalla geometria variabile, perch? l'alberino funziona tranquillamente, oppure devo controllare qualcos'altro? Anche con MES se faccio il controllo della regolazione della geometria variabile noto che l'alberino entra ed esce.


    Come ben sapete ho la macchina mappata, per? ho fatto anche la prova a rimettere la mappa originale, si avverte un pochino di meno la spinta, ma c'?!


    da cosa potrebbe dipendere?
    Scusa di quale macchina stiamo parlando?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da bravosport150 Visualizza Messaggio
    Anche con MES se faccio il controllo della regolazione della geometria variabile noto che l'alberino entra ed esce.
    Bravo dove lo trovo questo comando su mes che la voglio provare anche io?

    grazie

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    stiamo parlando della Fiat Bravo 1.9 150CV Mjet

    Lo trovi negli attuatori nella sezione motore il test per la wastegate!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •