Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37

    Utilit? (residua) valvola EGR

    Salve a tutti! Ho una seat leon 2.0 tdi bkd 140 cv del 2006. Un annetto fa si ruppe l'egr, e l'ho sostituita. Sulla rete lessi che ha pi? di una funzione. Oltre ai motivi ecologisti, di ricircolare i gas di scarico, serve anche nella fase di spegnimento del motore, per "soffocarlo" con aria ricca di CO2, evitando in questo modo che la macchina si spenga "a strattoni" (cosa che mi succedeva quando la stessa valvola si ruppe), andando a danneggiare il volano (nel lungo termine).
    Detto questo, la mia domanda ?: andando ad eliminare l'egr via centralina, questa funzionalit? viene preservata? Perch? questo ? ci? che mi inibisce dal chiuderla.
    Scusate se la mia ? una domanda banale... Forse qualcun altro ha lo stesso mio dubbio.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    Quando viene progettata un'auto nulla o quasi viene lasciato al caso. L'egr in genere tutti la chiudono anche perch? se vai a smontare un collettore di aspirazione gi? dopo 10mila km vedi la schifezza che ci trovi all'interno.
    Sui tdi pompa iniettore l'egr ? anche parte in causa di vari tremolii e scompensi a minimo a motore caldo, solitamente, quando chiusa elettronicamente, si riducono o scompaiono.
    Il volano lo rompi se butti gi? il piede destro a bassi giri con marce alte non con un semplice spegnimento del motore.
    Comunque non abbiamo avuto il piacere di conoscerti nell'apposita area presentazioni eh

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    stai confondendo la la valvola antismortamento con l'egr e come dice danny677 'Comunque non abbiamo avuto il piacere di conoscerti nell'apposita areapresentazioni eh '
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    141
    La valvola che evita lo scossone in fase di spegnimento ? la valvola a farfalla in aspirazione che chiudendosi fa si che lo spegnimento sia "dolce"..

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da MultiBravo Visualizza Messaggio
    La valvola che evita lo scossone in fase di spegnimento ? la valvola a farfalla in aspirazione che chiudendosi fa si che lo spegnimento sia "dolce"..
    appunto la valvola antismortamento
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  6. #6
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    lukemon79 ti invito a presentarti nell'apposita sezione in modo completo e a leggere il regolamento.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    lukemon79 ti invito a presentarti nell'apposita sezione in modo completo e a leggere il regolamento.
    Presentazione fatta. Comunque avete ragione, in effetti a me s'erano rotti conseguentemente sia l'egr che il corpo farfallato... Che poi stanno attaccati l'uno all'altro.
    Poi: chi ha tappato l'egr ha notato tempi maggiori nell'andare in temperatura? Oppure sono cos? lievi da essere inavvertibili (le differenze)?

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Mi sono presentato ed ho preso visione del regolamento.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    Citazione Originariamente Scritto da lukemon79 Visualizza Messaggio
    Presentazione fatta. Comunque avete ragione, in effetti a me s'erano rotti conseguentemente sia l'egr che il corpo farfallato... Che poi stanno attaccati l'uno all'altro.
    Poi: chi ha tappato l'egr ha notato tempi maggiori nell'andare in temperatura? Oppure sono cos? lievi da essere inavvertibili (le differenze)?
    anche se il motore ci metterebbe 5minuti in pi? per scaldarsi, la chiusura dell'egr porta solo benefici.

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Voglio fare l'avvocato del diavolo: "porta solo benefici"... Anche a ****llo ecologico?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •