Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535

    Golf 5 2.0 TFSI MED9.1 non si lascia leggere

    Ho un problema con la mia auto, una Golf 5 GTI 2.0 TFSI che monta una MED9.1. L'ho sempre letta e scritta tranquillamente, inizialmente con powergate e poi con mpps v5. Qualche giorno fa collego mpps e faccio per leggerla: errore "chiave non valida". Siccome lo stesso mpps la sera prima mi aveva bloccato una edc16u31 (poi ripresa in recovery sempre con mpps), penso che sia il cavo difettoso e compro un gallo v48. Collego il gallo, faccio partire la lettura e.... errore sk2, silentkey lettura... sembrerebbe lo stesso errore del mpps. A questo punto mi viene da pensare che il problema non sia dell'interfaccia ma della mia ecu. Cosa pu? essere successo secondo voi? C'? modo di risolvere? Ovviamente non mi sono fidato a scrivere......

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    con mpps mettilo in lettura, quando ti d? l'errore non spegnere il quadro ma riavvia l'mpps, dopo 2-3 tentativi dovrebbe sbloccarsi e andarci in lettura.
    Inoltre vedi se riesci a dare qualche decimo di volt in + alla batteria con un caricatore.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Da come ho capito la ecu quando legge una chiave d'accesso non valida blocca l'accesso per un tot di tempo. Infatti la prima volta mi dava chiave non valida, le volte successive tempo richiesto non scaduto. Quindi la vedo dura che funzioni in questo modo danny.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    guarda a te si comporta come se le chiavi te le fossi spese in precedenti ingressi sia in lettura che in scrittura, se mpps riesce a entrare in recovery la legger? bypassando, non so spiegarti perch? ma ? gi? successo

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da danny677 Visualizza Messaggio
    guarda a te si comporta come se le chiavi te le fossi spese in precedenti ingressi sia in lettura che in scrittura, se mpps riesce a entrare in recovery la legger? bypassando, non so spiegarti perch? ma ? gi? successo
    Purtroppo mpps per ora non ce l'ho. Ma come fai ad attivare questo recovery?

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    scrivila in bdm se non riesci da obd, almeno hai una copia di sicurezza

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Purtroppo mpps per ora non ce l'ho. Ma come fai ad attivare questo recovery?
    ci va da solo dopo che lo smanetti 2-3 volte che ti d? l'errore senza che spegni il quadro riavvii mpps, poi spegni il quadri e riaccendi senza riavviare mpps ma ritentando la lettura dopo errore. 2-3 volte che faccio cos? va in recovery e legge tutto e mi sblocca pure la lettura.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da danny677 Visualizza Messaggio
    ci va da solo dopo che lo smanetti 2-3 volte che ti d? l'errore senza che spegni il quadro riavvii mpps, poi spegni il quadri e riaccendi senza riavviare mpps ma ritentando la lettura dopo errore. 2-3 volte che faccio cos? va in recovery e legge tutto e mi sblocca pure la lettura.
    Non lo sapevo, altrimenti avrei provato quando avevo mpps. Dovrei vedere se c'? modo di farlo con il gallo....

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Secondo voi vale la pena di provare a leggerla a banco? Quindi collegandosi ai pin di uscita?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    fare la prova che ti ha detto danny non nuoce, ma secondo me, procurati una dima bdm con uno schedino bosch, aprila e leggila dalle piazzole al suo interno con gallo v48 trovi la guida tra i documenti del tuo gslletto, sotto la voce bdm successivamente med9.1

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •