Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    fiano romano
    Messaggi
    218

    edc 16c39 errore p061b calibrazione centrallina

    salve a tutti volevo porvi un quesito sto scrivendo centrallina edc 16c39 con mpps. sulla scrittura tutto bene, quando accendo la macchina si accende spia avaria motore, su diagnosi risulta questo errore p061b calibrazione centrallina. lauto in questione alfa 159 jtdm 16v 150 cv qualcuno sa perche? grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    e successo anche con quella di mia figlia, hai provato a cancellare con diagnosi..io ho dovuto riscrivere la ecu nuovamente ,se ricordo bene ho hanche chiuso l' egr in manuale.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di fuorigiri
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    186
    io queste ecu preferisco farle in bdm non si sa mai oerdi + tempo ma stai + tranquillo

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    fiano romano
    Messaggi
    218
    ciao giarras ma tu penzi che sia una questione di mappatura fatta male? e perche quando scrivo ori e tolgo in diagnosi errore non si accende + da cosa dipende.? ps sulla ori. e tolto egr e fap

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    riscrivi originale senza nessuna modifica quindi quello che hai letto dalla vettura la prima volte , cancella l'errore e riscrivi il modificato , capita molte volte su quelle auto

  6. #6
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ottima informazione in quanto non mi e' mai capitato,comunque se lo fa anche dopo il consiglio di frantik3 sarebbe meglio vedere ori e mod.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ? sicuramente un problema di qualche mappa modificata in modo errato. Settimana scorsa ho avuto una noia simile con la mappa di una 156 con ecu edc16c8. Dopo aver scritto il mod dava errore p1645 contralina difettosa. Ne avevo parlato pure con msport in privato e mi scuso per essermi dimenticato di dirgli come ho risolto. La colpa era della mappa "quantit? di carburante iniettata" che avevo modificato dando troppi incrementi.

    Come ulteriore prova poi ho usato la mia auto come cavia,bmw 120d con ecu edc16c35, ho rifatto le stesse mod nella stessa mappa e in diagnosi avevo l'errore 4A70: segnale mappa errato.
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    ? sicuramente un problema di qualche mappa modificata in modo errato. Settimana scorsa ho avuto una noia simile con la mappa di una 156 con ecu edc16c8. Dopo aver scritto il mod dava errore p1645 contralina difettosa. Ne avevo parlato pure con msport in privato e mi scuso per essermi dimenticato di dirgli come ho risolto. La colpa era della mappa "quantit? di carburante iniettata" che avevo modificato dando troppi incrementi.

    Come ulteriore prova poi ho usato la mia auto come cavia,bmw 120d con ecu edc16c35, ho rifatto le stesse mod nella stessa mappa e in diagnosi avevo l'errore 4A70: segnale mappa errato.
    su quelle ecu edc16c39 da quell'errore anche se alzi solo il limitatore coppia a volte capita in quanto leggendo solo la zona dati a volte in fase di chiusura non avviene bene la calibrazione ecu e non ? una questione di mappa fatta male su quelle , ne avr? scritte un 200 ecu alfa edc16c39 e fiat e su alcune dava quell'errore e posso assicurarti che e un errore di calibrazione non di mappa fatta male

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    forse non mi son spiegato, per mappa fatta male non intendo tutta la mappa, ne basta una sola, come un limitatore di coppia proprio come dici tu

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    secondo me capita perch? toccando alcune mappe impostate una coppia che supera i 500 Nm e quindi d? un errore di coerenza

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •