Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 221

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO
    Localit
    SARDEGNA
    Citazione Originariamente Scritto da garret Visualizza Messaggio
    la soluzione che hanno trovato per i modelli successivi, ? stata la loro eliminazione, evidentemente era l'unica soluzione possibile, un progetto perfetto a questo mondo non esiste, anche gli ingegneri sbagliano e il fatto che mamma bmw non abbia fatto nessun richiamo ufficiale su questo problema la dice lunga sulla speculazione ai fini del puro guadagno sui ricambi, poi ognuno ? ****** di pensarla come meglio crede
    E vero che BMW non ha fatto niente ma mamma Fiat a fatto altrettanto

garret
    Guest
    il fatto ? che alcuni non capiscono le strategie commerciali che stanno dietro a queste imperfezioni, in alcuni casi questi pezzi cagionevoli vengono montati apposta per portare il cliente a una sostituzione forzosa con relativo guadagno per i concessionari e le case madri, il fatto che questi inconvenienti non fossero stati seguiti da richiami ufficiali, la dice lunga su tante cose

UTENTE MEDIO
    Localit
    SARDEGNA
    Io penso che il progetto delle valvole sia buono come ho detto prima sul post n*65, devono sicuramente modificarlo in meglio, te lo dico perch? mi e' capitato su un BMW320d 150hp,
    levate le swirl la car presentava hai bassi regimi un po di pigrizia, e consumava un po' di piu' con relativo fumo nero allo scarico anche a minimo.

garret
    Guest
    eseguendo una mappa a doc si risolve tutto nel migliore dei modi, la mia consumava meno ed era pi? regolare a bassi giri, parlo del 3000 che forse ha un comportamento diverso dal 2000, io ho eseguito la stessa operazione a un amico che ha una bmw 320d come la tua ma i cali e gli inconvenienti da te menzionati , non si sono presentati

UTENTE MEDIO
    Localit
    SARDEGNA
    Il problema lo risolto con una mappa leggera, si sentiva un po' di coppia in piu' e non fumava a minimo, diciammo che andava benino, ma il cliente si lamentava perch? diceva che i consumi non erano migliorati, sai come' i clienti pur di non pagare......

garret
    Guest
    heehehhe ti capisco ;-) fanno sempre cos?, ma quella ? una deficenza loro

UTENTE MEDIO
    Localit
    SARDEGNA
    Citazione Originariamente Scritto da garret Visualizza Messaggio
    heehehhe ti capisco ;-) fanno sempre cos?, ma quella ? una deficenza loro
    E gia',ma sto' adottando un nuovo metodo, vuoi la mod. bene, prima paghi e poi te la faccio, che ne dici garret??

Banned
    Localit
    fiano romano
    grazie ma intendevo del titanium?

UTENTE MEDIO
    raga ho una croma con codice errore p2004 gli ho smontato i collettori e ho ripulito il tutto perch? era un macello, la macchina ha solo 60000 km prima mi dava l errore p2004 , p2013 e quello della valvola egr, ho fatto la diagnosi attiva per vedere se le valvole farfalla lavoravano e tutto ok , allora ho visto che l egr rimaneva aperta e ho pensato che avesse sporcato anche tutto il collettore.
    smontato il collettore pulito tutto, le valvole lavoravano tutto bene ed ho rimontato.
    adesso... torna il cliente con problemi di strattonamenti dai 1600 giri fino verso 2500 giri e con spia motore che si ? accesa per un po ( quando era in autostrada ) ed errore p2004 .
    fatta diagnosi attiva ancora e le valvole lavorano bene, puo essere che si incantano anche adesso che ? tutto pulito?

UTENTE MEDIO
    potrebbe essere la farfalla motorizzata posta a monte collettore aspirazione . posta qualche valore

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •