so bene che ? un post abbastanza vecchio ma guardandola mi ha incuriosito una cosa:
se la iq massima arriva a 65mg ma nella mappa rail arriaviamo a 45 vuol dire che non c'? bisogno di mapparla fino in fondo?
si mappa tutta solo se si alzano i break delle altre mappe per raggiungere 65mg?
jack ma a 65mm3 ci arrivi solo dando richiesta al pedale, abbassando la lambda e il lim IQtemp che ecm chiama erronamente "lim coppia" ?
molto interessante... piccola domanda al volo sulla lambda... voi di quanto la diminuite? io faccio 3% su tutte e 2 le mappe... tornando alla iq comunque toccando il rail di conseguenza inietteremo di pił di 65 giusto? anche se di poco...
La lambda va fatta non in % ma dando valori di Afr che desideri usare, personalmente la riscrivo praticamente tutta la mappa lambda in baso alle necessitą. La pressione gasolio non centra niente con la portata, alzando la pressione semplicemente inietteremo la stessa quantitą in un tempo leggermente inferiore.. Per mappe normali comunque non serve trovare tutti limitatori, tanto 50-55mm3 gią vanno pił che bene secondo me.. Personalmente ne faccio solo alcune con 65mm3 e turbo ori, perchč mi sono state richieste spinte e non importava fumare come traghetti..
quindi per i 55mm3 solo di lambda e lim coppia conosciuti e pedale si riescono a fare?
mentre x i 65 e oltre cominciano le grane... ti spiego potrei iniettare pił di 65mm3 ( monto turba maggiorata assieme ad ic e skat) invece il discorso lambda mi intriga parecchio, la fai in tabellare o 2d la lambda ?