non s? se hai visto qui: http://www.professionalchiptuning.ne...ull=1#post2594
ho messo gli appunti presi al corso, sicuramente non ? molto ma ? comunque un inizio
non s? se hai visto qui: http://www.professionalchiptuning.ne...ull=1#post2594
ho messo gli appunti presi al corso, sicuramente non ? molto ma ? comunque un inizio
magi sei un grande!! ? tutto molto chiaro e per cominciare direi che ? il top,il tuo ? un grande contributoottimo lavoro!
ragazzi sto studiando una mappa che mi ? stata fatta da un professionista per vedere cosa e come sono stati toccati certi valori, ho provato a fare alcune modifica soprattutto ai bassi perch? prima dei 2000 giri c'? un buco molto marcato che svanisce una volta raggiunti i 2000 giri ogni incremento partiva da 1500 giri portandolo in percentuale a 1300 giri basandomi sui valori riportati e calcolando il giusto incremento in tabellare, vorrei evitare di postarla perch? non mi sembra giusto nei suoi confronti, posso dire che riguarda solo il sistema di iniezione perch? il turbo ? a gestione pneumatica con regolazione manuale della wastegate, cosa che ho fatto io aumentando la pressione di 0,2 bar e controllando il tutto con un manometro l'auto ? euro 3 quindi senza fap\dpf
io ti dico solo una cosa per esperienza personale sulla mia auto.
avevo iniziato a mappare l'iniezione prima da 1000rpm e poi da 1500 eppure l'auto mi fumava.
ora che son partito da 1700rpm non fuma pi?
quindi non su tutte le auto ? possibile dare incrementi gi? da bassi giri senza avere effetti negativi (fumosit? allo scarico)
l'auto in questione fuma meno che da originale ma devo dire che ho fatto delle modifiche meccaniche all'aspirazione eliminando anche fonti di calore, prima di queste modifiche e dell'aumento della pressione del turbo l'auto fumava anche se leggermente, adesso zero, sembra che abbia su il fapprover? a caricare la mappa modificata se vedr? un peggioramento torner? a quella precedente che era comunque ottima
comunque occhio! ci sono alcuni titanium che sbagliano i cheksum
la versione 1.61 ? la migliore
io con ecm 2001 mai avuto problemi.
provata una del titanium e centralina bloccata
Quella che non va bene e la 1.49 .....la 1.61 al 90% e ok
La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.
La devo provare per tirare delle somme