Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92
  1. #61
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    Ragazzi ho fatto una piccola mappa....cosa ne pensate?sto cercando di darle maggiore spinta in basso e cercare di non farla fumare.....per ora avverto solo dei piccoli sussulti in 5 e 6 marcia riprendendo dai 1500giri......quindi ho abbassato un po le mappe pedale...lasciandole ori e allineando i limitatori delle marce....
    inoltre provo ad eliminareil vuoto fino ai 2000 giri e la botta che da in quel punto....si ? attenuata ma ancora ? avvertibile....
    File Allegati File Allegati

  2. #62
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Non posso ancora scaricare gli allegati ma se dai troppo a bassi giri rischi solo di friggere frizione e volano. Se gi? com'era con riprese a 1500 giri vibrava un po' il volano ? meglio se quella zona la lasci tutta completamente originale, soprattutto i limitatori gasolio dato che se non ci fossero molte volte la mappa pedale chiede parecchio di pi? a bassi giri.

  3. #63
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Alba
    Messaggi
    98
    Hai percaso alzato rail, anticipi o turbo nel range 1500 giri? Anche questo, a parit? di gasolio, pu? dare questo genere di problemi (provato sulla mia povera 147 jtd)

  4. #64
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    Il problema ? sempre lo stesso ? impossibile lavorare in quella zona senza poi avere problemi alla frizione stock specialmente se gi? chilometrata, e anche se nel caso problemi non c'? ne fossero nell'immediato state sicuri che prima o poi saltano fuori.

  5. #65
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    si avevo alzato anche in quel range di giri....infatti sto provando varie cose per capire da dove si pu? intervenire per evitare problemi di funzionamento....poi anche altro: se do incrementi alla mappa pedale sotto il 30% di pedale....al cambio delle marce anche con andature normali...sento un rumore di innesto marcia al rilascio della frizione dopo il cambio....so che ? quello il problema perch? con mappa ori non lo fa....dipende sempre dalla qualit? della frizione?

  6. #66
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    Se giochi con turbo e poco gasolio riesci a fare molto in quella fascia di giri. Il discorso ? che anche se lavori di fino in quella zona comunque sei nella parte dove il turbo incomincia a spingere (Per un discorso proprio fisico del componente), quindi se il gruppo trasmissione ha la debolezza ci fai ben poco. Il rumore che senti dipende al 90% dal volano ? lo sbattachiamento degli ingranaggi che senti al cambio marcia. Per curiosit? ma quanti km ha l'auto???

  7. #67
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    Ah poi secondo m? se lavori sotto quella percentuale delle mappe pedale avrai dei seghettamenti non da ridere...

  8. #68
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    si infatti ho notato che a giri bassi terza quarta l'auto a volte seghetta se leggermente sotto carico.....
    cmq l'auto ha appena i 100k...fatti con molta cura e la frizione ? nuova...circa 20000km...e guido molto molto tranquillo...diciamo che meccanicamente ? tutto in regola...ho smontato due volte il cambio per fare dei lavoretti di miglioramento...no elaborazione...cambio l'olio ogni 20000km uso additivi specifici...insomma problemi meccanici non ne ha...perch? originale non sento nemmeno l'innesto delle marce ed ? una delle poche alfa a cui non gratta la retro e la prima nemmeno con temperature glaciali...

  9. #69
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    si infatti ho notato che a giri bassi terza quarta l'auto a volte seghetta se leggermente sotto carico.....
    cmq l'auto ha appena i 100k...fatti con molta cura e la frizione ? nuova...circa 20000km...e guido molto molto tranquillo...diciamo che meccanicamente ? tutto in regola...ho smontato due volte il cambio per fare dei lavoretti di miglioramento...no elaborazione...cambio l'olio ogni 20000km uso additivi specifici...insomma problemi meccanici non ne ha...perch? originale non sento nemmeno l'innesto delle marce ed ? una delle poche alfa a cui non gratta la retro e la prima nemmeno con temperature glaciali...
    A mio parere, soprattutto con turbo grosso come il mio, giocando di anticipi nella zona a bassa iq a bassi giri, l'auto ? rinata completamente. Soprattutto a bassi giri normalmente c'? poco anticipo per una questione legata alla produzione di Nox chr cresce all'aumentare dell'anticipo

  10. #70
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ok quindi mi consigli di toccare gli anticipi nella zona 1250-1750 giri da 5 a 20 mm3? ma soprattutto hai dei parametri medi a cui fare riferimento?cio? provo con tot gradi di anticipo fino a un massimo di 10 per esempio...oppure dare dei gradi crescenti?
    io volevo provare dando 1-2 gradi per volta...

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •