Visualizza Risultati Sondaggio: Incrementare Tempi di iniezione

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    61 74.39%
  • Contrario

    4 4.88%
  • Indeciso

    17 20.73%
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 167

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    dici quindi che se incremento di 50-100 bar al minimo in realt? la portata aumenter? di poco e quindi non avro' differenze sostanziali?
    quindi aumentare su tutte le curve non ? sbagliato? o ho capito male?
    tipo come si fa spesso per la pressione della turbina che si aumenta tutta,questo intendo
    con" tutte le curve" intendi dire aumentare da 1500giri a partire da carico minimo?
    Ultima modifica di gianni1001; 08-11-2014 alle 15:08
    GIANNI
    IP

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    sportnight non mischiare le cose... turbo e rail ecc...si c'? una correlazione anche con questi parametri...ed ho capito cosa vuoi dire....per? quello che st? dicendo e che non si tratta di giusto o sbagliato ma si tratta di sapere quello che si st? facendo...tutto qu?...le mappe "standard" non mi sono mai piaciute..possono andar bene per quelli che devono fare 20 mappe al giorno e si devono sbrigare ma non ? per questo che ? nata la riprogrammazione delle ecu...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    allora ragioniamo per quanto riguarda la mia,io l'ho sempre modificata aumentando tempi anticipi e rail dopo il 70% di carico

    se invece aumentassi tutto il rail di 50-100 bar e aumentassi dal 70% solo i tempi e gli anticipi che effetto otterrei?
    IP

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    devi ragionare in base a quello che vuoi ottenere in quantit? di gasolio....non in incrementi percentuale o punti...devi sempre avere in mente quanto gasolio vuoi iniettare dove come e perche e se questo gasolio in piu ti portera benefici o problemi a quei dati giri per es se la car fumera o se la frizione regger? ecc...
    mi segui???
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    dico la mia sui diesel: dato che secondo me c'? una stretta correlazione tra" limit copia/ portate max gasolio/tempi inj " e che +100 bar di rail sono circa +10cv e provate le car al banco, su alcune i tempi di inj non serve toccarli, su altre si
    IP

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    genova
    Messaggi
    82
    i tempi di iniezione vanno modificati in funzione di quello che si vuole raggiungere. naturalmente se l'auto in questione ha i tempi tarati per iniettare per esempio 80 mm3 e da originale ne inietti 60mm3, ha senso toccarli solo se la potenza che vuoi raggiungere dal tuo propulsore necessit? un quantitantivo di gasolio superiore a 80mm3. naturalmente la modifica dei tempi comporta altre modifiche come anticipi, breakpoint , e mappe conversione coppia iq, ecc..
    IP

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    nel momento in cui tocchi i tempi puoi evitare di toccare tutte le altre mappe.. basta il turbo e se sorpassi la soglia devi mod anche gli anticipi.
    poi ? normale che se tocchi il lim di coppia riesci a dare quei pochissimi mm3 di tolleranza che sono sbloccati in ecu.. ma alla fine ? tutta scena..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo
    IP

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    nel momento in cui tocchi i tempi puoi evitare di toccare tutte le altre mappe.. basta il turbo e se sorpassi la soglia devi mod anche gli anticipi.
    poi ? normale che se tocchi il lim di coppia riesci a dare quei pochissimi mm3 di tolleranza che sono sbloccati in ecu.. ma alla fine ? tutta scena..
    ne sei proprio sicuro? primo generalizzare non ? corretto, prova a fare un Vag edc16 e non alzare il limit coppia , vediamo quanti cv tiri fuori
    IP

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    quando vuoi!!!! sono a disposizione per ogni prova!!!! ricordatevi che in ecu non c'? nulla di misterioso...sono tutti numeri e riferimenti!!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo
    IP

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    quando vuoi!!!! sono a disposizione per ogni prova!!!! ricordatevi che in ecu non c'? nulla di misterioso...sono tutti numeri e riferimenti!!!!
    io le prove le ho gia fatte, non ? una sfida, era un modo di dire
    IP

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •