io ho gi? la gp quindi sono a postoahaha quindi la scaletta non serve... ma ? vero che i bit 775 sono 2?
io ho gi? la gp quindi sono a postoahaha quindi la scaletta non serve... ma ? vero che i bit 775 sono 2?
Wow ce l'ho fatta sono arrivato in fondo pagina 66 ....li mortacci vostri!!!
Allora comincio con una domanda visto che sviluppando la mappa di un opel corsa 70 cv (grazie a tutti voi per l'impegno profuso) mi c'? caduto l'occhio. Sto cominciando a guardare queste 2 mappe. Nei break della mappa tempi iniezione (driver ecm iniezione parzializzato) ho valori di IQ che convertiti mi danno un massimo di 45 mm3. Perch? questa differenza secondo voi?
Penso che se voglio iniettare di pi? di 45 dobbiamo adeguare tale break giusto? Oppure ho detto una cavolata?
Scusate mi si ? cancellata una riga.....
Allora comincio con una domanda visto che sviluppando la mappa di un opel corsa 70 cv (grazie a tutti voi per l'impegno profuso) mi c'? caduto l'occhio. Sto cominciando a guardare queste 2 mappe. Nei break della mappa tempi iniezione (driver ecm iniezione parzializzato) ho valori di IQ che convertiti mi danno un massimo di 65 mm3 mentre nel break della mappa rail abbiamo un massimo di 45 mm3 Perch? questa differenza secondo voi?
Penso che se voglio iniettare di pi? di 45 dobbiamo adeguare tale break giusto? Oppure ho detto una cavolata?
la mappa tempi iniezione, in realt?, sarebbe una calibrazione degli iniettori
probabilmente gli iniettori originali basterebbero fino a 65 mm3 e quindi la mappa ? diciamo completa, ma se guardi con una diagnosi vedrai che originale l'auto arriva intorno ai 40 mm3
per questo motivo sarebbe stato inutile estendere le altre mappe oltre i 45 mm3
? corretto dire che per andare oltre i 45 mm3 bisogna adeguare i breakpoint, ma non solo la mappa rail, ma tutte quelle in funzione della iq, ad esempio anche gli anticipi
ci sto guardando anche io ma, per riuscire ad aumentare, bisognerebbe trovare la conversione fra coppia richiesta tramite mappe pedale e iq
per quanto riguarda la pressione rail, appena ho l'occasione devo fare qualche prova anche con la diagnosi perch? sulla corsa mi si accende la spia quando a occhio direi che vado oltre i 1450 bar
Per me il problema poi non ? tanto la quantit? di gasolio... il problema ? la quantit? di aria che vuole il motore...
Da quello che vedo i limiti di potenza raggiungibili sono legati alla turbina montata e a quanta aria riesce a immettere nel motore... altrimenti avremo solo fumo.
Con la kp35 difficilmente si superano i 100/105 cv, con la BV35 si arriva a circa 110/115... con la GTB1446 (quella del 1.6 Mjet) si arriva attorno ai 140 cv... e con la GTB1549 (del 2.0 Mjet) si arriva attorno a 170 cv...
Se non ricordo male leggendo una guida sulle marelli ho visto questa mappa di conversione. Appena riesco ad andare al PC controllo e ti dico. Ma li hai alzati i bit che stanno a 775 almeno a 850 (1500 bar)? Io non ho ancora potuto caricare la mappa che ho preparato perch? il corsa che sto usando come cavia ? di un amico.
Quanto regge di pressione turbo quella originale stando entro un margine di sicurezza?