Pagina 66 di 111 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1107
    UTENTE MEDIO
    io ho gi? la gp quindi sono a posto ahaha quindi la scaletta non serve... ma ? vero che i bit 775 sono 2?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Brescia
    Citazione Originariamente Scritto da ake85 Visualizza Messaggio
    Facciamo una cosa posta il file ori e ci lavoriamo perch? cosi non si pu? parlare ne di mappe ne di indirizzi
    grazie
    in prima pagina c'? il file a cui si fa riferimento per questa discussione

UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Wow ce l'ho fatta sono arrivato in fondo pagina 66 ....li mortacci vostri!!!

Allora comincio con una domanda visto che sviluppando la mappa di un opel corsa 70 cv (grazie a tutti voi per l'impegno profuso) mi c'? caduto l'occhio. Sto cominciando a guardare queste 2 mappe. Nei break della mappa tempi iniezione (driver ecm iniezione parzializzato) ho valori di IQ che convertiti mi danno un massimo di 45 mm3. Perch? questa differenza secondo voi?
    Penso che se voglio iniettare di pi? di 45 dobbiamo adeguare tale break giusto? Oppure ho detto una cavolata?

Scusate mi si ? cancellata una riga.....
    Allora comincio con una domanda visto che sviluppando la mappa di un opel corsa 70 cv (grazie a tutti voi per l'impegno profuso) mi c'? caduto l'occhio. Sto cominciando a guardare queste 2 mappe. Nei break della mappa tempi iniezione (driver ecm iniezione parzializzato) ho valori di IQ che convertiti mi danno un massimo di 65 mm3 mentre nel break della mappa rail abbiamo un massimo di 45 mm3 Perch? questa differenza secondo voi?
    Penso che se voglio iniettare di pi? di 45 dobbiamo adeguare tale break giusto? Oppure ho detto una cavolata?

Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, davo per scontato che si bit a 0307 ce ne fosse solo uno da modificare e mi era scappato quello a 0605BA...

Domani riprovo e chissa che riesco a capire quelle 3 ultime mappe del rail
    Nel file di un opel corsa 70 cv che ha indirizzi diversi ho trovato 5 bit a 775. Non ho il damos e non so se si riferiscono tutti alla prex rail. secondo voi sono sempre solo i due bit come nella Y da alzare? O nel corsa vanno alzati tutti e 5? Grazie

UTENTE MEDIO
    Localit
    Brescia
    la mappa tempi iniezione, in realt?, sarebbe una calibrazione degli iniettori
    probabilmente gli iniettori originali basterebbero fino a 65 mm3 e quindi la mappa ? diciamo completa, ma se guardi con una diagnosi vedrai che originale l'auto arriva intorno ai 40 mm3
    per questo motivo sarebbe stato inutile estendere le altre mappe oltre i 45 mm3
    ? corretto dire che per andare oltre i 45 mm3 bisogna adeguare i breakpoint, ma non solo la mappa rail, ma tutte quelle in funzione della iq, ad esempio anche gli anticipi
    ci sto guardando anche io ma, per riuscire ad aumentare, bisognerebbe trovare la conversione fra coppia richiesta tramite mappe pedale e iq
    per quanto riguarda la pressione rail, appena ho l'occasione devo fare qualche prova anche con la diagnosi perch? sulla corsa mi si accende la spia quando a occhio direi che vado oltre i 1450 bar

UTENTE MEDIO
    Per me il problema poi non ? tanto la quantit? di gasolio... il problema ? la quantit? di aria che vuole il motore...
    Da quello che vedo i limiti di potenza raggiungibili sono legati alla turbina montata e a quanta aria riesce a immettere nel motore... altrimenti avremo solo fumo.
    Con la kp35 difficilmente si superano i 100/105 cv, con la BV35 si arriva a circa 110/115... con la GTB1446 (quella del 1.6 Mjet) si arriva attorno ai 140 cv... e con la GTB1549 (del 2.0 Mjet) si arriva attorno a 170 cv...

Citazione Originariamente Scritto da Exelion1986 Visualizza Messaggio
    la mappa tempi iniezione, in realt?, sarebbe una calibrazione degli iniettori
    probabilmente gli iniettori originali basterebbero fino a 65 mm3 e quindi la mappa ? diciamo completa, ma se guardi con una diagnosi vedrai che originale l'auto arriva intorno ai 40 mm3
    per questo motivo sarebbe stato inutile estendere le altre mappe oltre i 45 mm3
    ? corretto dire che per andare oltre i 45 mm3 bisogna adeguare i breakpoint, ma non solo la mappa rail, ma tutte quelle in funzione della iq, ad esempio anche gli anticipi
    ci sto guardando anche io ma, per riuscire ad aumentare, bisognerebbe trovare la conversione fra coppia richiesta tramite mappe pedale e iq
    per quanto riguarda la pressione rail, appena ho l'occasione devo fare qualche prova anche con la diagnosi perch? sulla corsa mi si accende la spia quando a occhio direi che vado oltre i 1450 bar
    Se non ricordo male leggendo una guida sulle marelli ho visto questa mappa di conversione. Appena riesco ad andare al PC controllo e ti dico. Ma li hai alzati i bit che stanno a 775 almeno a 850 (1500 bar)? Io non ho ancora potuto caricare la mappa che ho preparato perch? il corsa che sto usando come cavia ? di un amico.

Quanto regge di pressione turbo quella originale stando entro un margine di sicurezza?

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Quanto regge di pressione turbo quella originale stando entro un margine di sicurezza?
    A 1.5 bar con la turbina originale sei al limite... Oltre incomincia a fare rumore, per me si rigano o si cuociono le bronzine... poi continua a fare rumore per diversi giorni... Cos? piccola com'? arriver? a 200.000 giri!

Pagina 66 di 111 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •