Pagina 62 di 111 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1107
    Banned
    Mmmm indaghero

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Allora modificato il bit 06748E (ho una punto ma il file ha gli stessi indirizzi di quello postato qui.. almeno per il rail) e ora finalmente da diagnosi nella pressione obiettivo ho il valore che imposto nella mappa del rail.
    Fatta una mappa da 1600 bar... ma la macchina non va lineare e si accende la spia dell'iniezione. Di picco mi ha dato 1509 bar ma la pressione ha dei cali e picchi anche se la pressione obiettivo ? sempre a 1600 bar...
    Fatta mappa da 1550 bar massimo ho come obiettivo 1550 giustamente ma la macchina fa come con la prova prima... pressione ballerina... max 1484 bar...

Errore sempre lo stesso P1196 errore temporaneo pressione carburante

Che abbia realmente problemi al filtro?
    Diciamo che anche con mappa a 1480 bar come avevo prima e senza modificare il bit mi capitava che qualche volta dava l'errore ma lo faceva quando tiravo oltre i 4500 giri... che sia crei realmente una depressione in quanto richiede pi? gasolio di quanto ne arriva?
    Qualcuno ha avuto di questi problemi?
    Ciao fede hai scritto modificato il bit 06748E...se ho capito bene alzando quel bit si va ad alzare il limitatore della pressione rail?

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Secondo me c'? qualche altro bit oppure non riesco a capire bene la mappa 67A06... limitatore rail in funzione della temp del gasolio... in un asse ho la temperatura del gasolio ma nell'altro dovrebbero essere giri... ma non capisco il fattore di conversione e se sono realmente giri o no...
    Dico cos? perch? anche senza modificare questi 4 bit singoli di cui si parlava qui nella discussione quando provavo ad andare su con il rail avevo errore anche facendo mappe da 1450 bar mentre se non ricordo male tempo fa avevo provato una mappa da 1480 bar e che non mi dava errore... ora non la trovo pi?.. sono a pi? di 110 scritture...

L'alternativa sarebbe modificare il bit del guadagno del sensore del rail... sapendo qual ?... cos? da fare pi? o meno quello che fa un modulo. Ovviamente in diagnosi devo fare una mappa tipo da 1400 bar che in realt? poi saranno di pi? in quanto il sensore legge meno della pressione effettiva e di conseguenza la pompa spinge di pi?... inconveniente che poi ? come un modulo analogico con andamento lineare e quindi avrei pi? pressione sempre...

Per ora ho rimesso una mappa a 1430 e va che ? uno spettacolo e soprattutto niente spie. Quella dei 1600 bar era una mia ossessione per rimontare gli iniettori del 1.3 da 95 cv e farli lavorare appunto a 1600 bar che ? la loro pressione di lavoro.
    per me la soluzione migliore sarebbe comprarsi una macchina che eroga 140 cavalli e vedrai che non ci saranno piu problemi...cmq sto leggendo tutto il topic e ti ammiro per tutte le prove che hai fatto davvero bravo

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da eobdexpression Visualizza Messaggio
    Io penso che certe volte bisogna anche sapere se i componenti meccanici come ad esempio il rail pertanto pompa,iniettori,flauto iniettori,sensore flauto pressione rail, siano perfettamente integri senza nessun problema, perch? basta che uno di questi organi meccanici non funzioni a dovere ecco spiegato il problema del recovery.Ecco perch? c'? gente che non hanno problemi di errori dovuti dalla pressione anche se modifcano i due bit portando la pressione persino a 1600 mbar.
    ti quoto al massimo dei punti se aumento la pressione mi da errore tolgo l'aumento non mi da piu errore quindi:
    problema pompa
    la pompa non riesce ad andare oltre quel limite
    il sensore non ? tarato per quel tipo di pressioni
    risultato:
    meglio cambiare pompa o comprarsi una macchina con tanti cavallini in piu...

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da ake85 Visualizza Messaggio
    Ciao fede hai scritto modificato il bit 06748E...se ho capito bene alzando quel bit si va ad alzare il limitatore della pressione rail?
    Si, ? un limitatore a singolo bit. Il problema per? a quanto ho capito sta nel regolatore di pressione montato sul flauto. Ho recuperato flauto e regolatore di pressione di una Grande Punto 90 e con questo dovrebbe sparire il problema della pressione ballerina.
    Devo per? ancora montare il tutto perch? non ho molto tempo.
    Avrei anche una BV35 da montare e avrei anche un collettore di scarico da flangiare con una GTB1549V di derivazione 2.0 Mjt 170 cv che comunque mi pare un po' estrema come cosa da fare.

UTENTE MEDIO
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Sul 69 cv la p rail ? in chiaro con offset -100, quindi nessun fatto di conversione...
    Per quanto riguarda invece la limitazione, sta sempre a 1460, e ad andare oltre, ? sempre un discorso di bit di limitazione...Devo testare su 69 se funziona, appena posso.

UTENTE MEDIO
    Danny ma sul 75 ci sei riuscito?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Brescia
    stavo spulciando internet alla ricerca di tutte le info possibili su questa ecu e mi sono imbattuto in un documento interessante
    posto uno screen di tale documento in cui ? indicata una mappa che secondo loro sarebbe quella delle preiniezioni
    nel file di riferimento dei primi post si trova all'indirizzo 0695A0 e corrisponde alla tabella punto per punto, per? non ho idea dei fattori di conversione
    qualcuno ne sa qualcosa di pi??

pilot inj 6jf.jpg

UTENTE MEDIO
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Fai uno screen del 2 d

UTENTE MEDIO
    Abbiamo temperatura e numeri giri e asse z la quantit? di gasolio in entrata quindi questa mappa ti dice che a 800 giri con una temperatura di -20 - 10 ?C sta entradno 10 mm3/corsa...lo so perche ne sta mappando varia di MJD8F

Pagina 62 di 111 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •