in teoria se fa le stesse cose di MES è ottimo..
in teoria se fa le stesse cose di MES è ottimo..
Alfa obd funziona via bluetooth? quanto costa l'app a pagamento?
Se non sbaglio 30 cucuzze però secondo me ci sta..già la versione free non é male..poi o si prendono i cavi per entrare nel body, abs, airbag,ecc o in alternativa si modifica l elm
ciao Davide, per modifica ELM intendi la modifica delle linee can che vanno in pin diversi, giusto? come da sito MES
Sì per la Kline alfa mito e body mi sembra 1 9 con 6 14 poi c é la guida per entrare anche in quella airbag e abs ma io ho provato solo questa..ho avuto modo di provare anche i tre cavi colorati funzionano e non costano molto..
dicevo questo perchè io ho dovuto modificare l'lm327 eliminando una terminazione all'nterno. non capivo se ti riferissi alla terminazione oppure alla linea can che va connessa in pin diversi dell'obd.. ok
Scusate ma non sto capendo... È possibile modificare fisicamente l'elm 327 a ****llo di hardware, con usb, per non dover più comprare gli adattatori delle varie centraline e usare così il modulo singolo anziché con i 3 adattatori?
Sì se cerchi nel web ci sono parecchie guide..se provi a scaricare alfa obd e schiacci help c é lo schema..io ho fatto solo quella della Kline ho dovuto togliere una resistenza e mettere un deviatore bipolare tra 1 9 e 6 14 però lo puoi fare per tutti quelli che vuoi
Che io sappia puoi costruirti gli adattatori, ma non so se puoi fare in modo da non doverli cambiare di volta in volta...È possibile modificare fisicamente l'elm 327 a ****llo di hardware, con usb, per non dover più comprare gli adattatori
la modifica che intendevo io riguardava la resistenza da 120 Ohm che va tolta da ELM327 clone altrimenti non comunica affatto... (prova su Grande punto NP)
Sì la resistenza va tolta altrimenti non va..no io ho messo un interruttore deviatore di quelli classici con quello passa da normale a cavo giallo per entrare nel body così é più pratico..ma se cerchi c é anche una video guida sul tubo