Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO
    si l'ho notato ma in marelli se facevano i rebus invece delle centraline facevano soldi a palate... non so come mai questa differenza.. l'unica ipotesi che mi viene ? che essendo sprovvista di sonda lambda si rif? a qualche altro parametro ? quindi ? diversa... poi boh!!

UTENTE MEDIO
    ma neanche la corsa ha la sonda lambda. Io le ho provate a moddare ma differenze non ne noto

UTENTE MEDIO
    si si lo so infatti era riferito ai 69cv in generale l'ideale ? provare con diagnosi e fare dei log perch? senn? a occhio ? dura

UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Ma li mortacci a quelli della marelli....ho flashato una mappa mod compreso quello che doveva essere lo switch egr off. Risultato?? Macchina non parte, rimetto ori questo switch e la macchina parte. Allora prendo AES EGR REMOVER carico il file ori e nulla mi dice egr disabled. Carico l'ori di un'altra car e mi fa processare il file. Apro in 2d guardo indirizzo e zona della mappa in oggetto trovo lo switch da 14252 a 47506. Riapro il mio file ori e scopro che lo stesso bit gi? da ori ? a 47506.......ma ? possibile????

UTENTE MEDIO
    nel file in oggetto qui ? all'indirizzo 61EEE

Esatto!! Riassumo in breve la storia. Il mio amico aveva gi? una mod che non gli piaceva.Ho letto il file e cercato sul forum l'ori col hw e sw che mi dava il gallo che gi? non corrispondeva alla targhetta dell'ecu. Quindi penso che in opel avessero a suo tempo gi? fatto un aggiornamento. Ora i casi sono due. O il file ori Opel era gi? con egr esclusa (per magari problemi che dava) o il file ori trovato in banca dati era gi? mod (ma in quel caso ecm non mi riconoscerebbe i driver). Comunque a quel indirizzo il presunto file ori riporta il valore in ESA B992. Quindi egr chiusa anche in diagnosi.

UTENTE MEDIO
    Ma in esadecimale che valore hai da ori? dovrebbe essere 37ac... che convertito diventa b992... secondo me hai un'ori con gi? l'egr esclusa e processando di nuovo il file dai un valore errato comunque a 47506 ? chiusa

UTENTE MEDIO
    io sulla marelli la chiudo con volta.
    comunque hai provato la mappa o era quella che non partiva?

Citazione Originariamente Scritto da dariuccio Visualizza Messaggio
    io sulla marelli la chiudo con volta.
    comunque hai provato la mappa o era quella che non partiva?
    Non partiva perch? avevo alzato a 47506 un bit che era come valore a 14252 che chiaramente non era lo switch egr perch? quello gi? stava a 47506, ma l'ho scoperto solo ora!!!!

UTENTE MEDIO
    * erre secondo me o in un caso o nell'altro l'egr ? chiusa al 100% quindi vai tranquillo io inizialmente usavo carsoftware 5.0 e andava bene comunque

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •