Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 172
  1. #41
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    non so se quello di cui parlate sono o no limitatori di coppia, non ho nemmeno visto la mappa, ma questa centralina ha molti pi? limitatori di coppia di un'auto del gruppo vag, quindi puoi facilmente trovarti un limitatore a 390 ed uno a 320, comander? quello pi? basso, quindi 320...

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano75 Visualizza Messaggio
    Hai ragione x il fattore di conversione, ma andando a memoria che al momento nn ho la mappa, mi sembra che il limitatore di coppia sta a quota 3901.. quel valore corrisponde a 320Nm dichiarati e non quelli dell'asse X che f? spesso riferimento...
    ? pure vero che spesso le mappe non servono essere complete nei break fino al 100% della potenza....

    GOKU hai dato 1 sguardo al motore x vedere se mi sono sbagliato sul tipo di turbo ???
    ..no oggi ho avuto un po da fare a lavoro..il mezzo e in autorimessa ed in pausa pranzo a torino diluviava.....appena posso vedo..sto cercando di installare winols per fare cio che mi consigli ma mi da errori..forse ho una versione non funzionane,,azzz

  3. #43
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    Scusate... Turbina a parte che per adesso non mi interessa,tornando alla mappa pedale,trovo incrementi che vanno da 10 a 190 se non erro,ma non capisco in che unit? di misura siano espressi,nm non ? possibile,quantit? gasolio non mi sembra un valore coerente...avete idea? Grazie..non volevo dare incrementi tanto per fare,volevo capire cosa toccare e fare poi dei log per vedere effettivamente se le modifiche corrispondevano..

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    53
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    l'aumento della potenza ? molto semplice, la parte invece della riduzione dei consumi ? ben pi? difficile, richiede numerose prove e ogni mezzo reagisce in modi differenti. Io sto ottenendo buoni risultati su di una 159 2.0mjet riducendo la pressione della turbina ai bassi giri e anticipando in zone ben precise. Tuttavia anticipare l'inezione richiede molte prove e i danni si possono presentare anche dopo molti km...
    Esatto c'? da stare molto attenti a ci? che si modifica e come si modifica
    Passione sfrenata per tutto cio che abbia un motore ha combustione interna:)

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Scusate... Turbina a parte che per adesso non mi interessa,tornando alla mappa pedale,trovo incrementi che vanno da 10 a 190 se non erro,ma non capisco in che unit? di misura siano espressi,nm non ? possibile,quantit? gasolio non mi sembra un valore coerente...avete idea? Grazie..non volevo dare incrementi tanto per fare,volevo capire cosa toccare e fare poi dei log per vedere effettivamente se le modifiche corrispondevano..
    su edc16 il pedale esprime la coppia, ma anche se ha incrementi di 190 punti non li prender? mai, i limitatori di coppia sono tarati molto pi? bassi!

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    su edc16 il pedale esprime la coppia, ma anche se ha incrementi di 190 punti non li prender? mai, i limitatori di coppia sono tarati molto pi? bassi!
    e non solo i limitatori di coppia

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    e non solo i limitatori di coppia
    ovvio, abbiamo almeno 3 limitatori di gasolio, ma qui si parlava di coppia...

  8. #48
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    su edc16 il pedale esprime la coppia, ma anche se ha incrementi di 190 punti non li prender? mai, i limitatori di coppia sono tarati molto pi? bassi!
    Ho usato la parola incrementi ma non intendevo incrementi dati da me..diciamo i valori base ori che ci sono sulla dw.. Vanno da 10 a 190.. Per questo non mi trovo con cosa esprimono,fosse coppia al massimo 190 nm sono pochi agendi il mezzo 320 nm...

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    strano allora si! ora guardo la mappa!

  10. #50
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    ovvio, abbiamo almeno 3 limitatori di gasolio, ma qui si parlava di coppia...
    C'? una mappa che mette in relazione la coppia con la quantita di gasolio iniettata. Quindi limiti il gasolio e limiti pure la coppia

Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •