Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
  1. #41
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    ah, Per una mod + spinta... allora ci vuole + tempo..... con quello che ti scritto gi? v? la car...
    Se chiudi l'egr con i classici 2 panettoni, rifai tutta da zero la mappa fumi... perch? una parte l'ecu non la user? pi? e a te serve....
    alcune mappe puoi allungarle o accorciarle come vuoi.... la puoi personalizzare.... come se fosse un vestito su misura..... e tu 6 il sarto... Buon lavoro.....

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano75 Visualizza Messaggio
    ah, Per una mod + spinta... allora ci vuole + tempo..... con quello che ti scritto gi? v? la car...
    Se chiudi l'egr con i classici 2 panettoni, rifai tutta da zero la mappa fumi... perch? una parte l'ecu non la user? pi? e a te serve....
    alcune mappe puoi allungarle o accorciarle come vuoi.... la puoi personalizzare.... come se fosse un vestito su misura..... e tu 6 il sarto... Buon lavoro.....
    Grazie Cristiano..
    devo studiarle ancora ste vag..
    non mi sento pronto sulle vag!
    anche perch? i driver ti portano fuori strada e in pi? non o materiale per confronto..
    Grazie comunque..

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano75 Visualizza Messaggio
    A parte i discorsi che state facendo... l'obiettivo qual ?? quanti cv e coppia vorresti tirar fuori da un 130cv?? Con pochissime mod arrivi a quota 165cv.. gi? ? quasi tutta fatta in casa audi.. non posso vedere il file perch? non ho raggiunto il limite.... per? grosso modo son tutte uguali... devi solo aggiornare una mappa d'iniezione fuori driver, la prima per intendersi, rifare la mappa fumi aggiornando i valori del maf, fermati a pien o carico a 16,5:1 se non vuoi dare tanto di turbo, di turbo basta che dai 50mbar all'ultima colonna, aggiorna la mappa overboost ? molto importante questa, se non vuoi avere picchi di turbo e il classico seghettamento....... il limitatore di coppia non superare i 60mg perch? i tempi arrivano fino a l?... e vedrai che la car andr?.... l'egr chiudila con i 2 controlli.... gi? avrai circa 36kg e 165cv...... la mappa pedale se ? come la golf con valori a 7000 non toccarla, non serve a niente se non per avere una risposta + pronta e una buona parte del pedale "inattivo" per la tua mod....
    Salve Cristiano,volevo sapere di che centralina stai parlando edc15 o edc16 ,perche questa qui e una bosch 15P .Quello che dici e molto interessante per me pero alcune cose non mi quadrano ,tipo "l'egr chiudila con i 2 controlli"- sulla 15P????,
    "aggiornare una mappa d'iniezione fuori driver"-come e perche????,
    " rifare la mappa fumi "?????,
    "aggiorna la mappa overboost"-come e perche?,visto che allungare i tempi overboost e controindicato per "la vita"del turbo e del motore,e per quando ne so io sul alcune macchine dopo il tot km. la centralina mot lo ignora ,in senso che non funziona piu .Ti sarei molto grato se posti anche un esempio come fai le mod tu sulla 15p crupo vw.Grazie

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da neo Visualizza Messaggio
    Salve Cristiano,volevo sapere di che centralina stai parlando edc15 o edc16 ,perche questa qui e una bosch 15P .Quello che dici e molto interessante per me pero alcune cose non mi quadrano ,tipo "l'egr chiudila con i 2 controlli"- sulla 15P????,
    "aggiornare una mappa d'iniezione fuori driver"-come e perche????,
    " rifare la mappa fumi "?????,
    "aggiorna la mappa overboost"-come e perche?,visto che allungare i tempi overboost e controindicato per "la vita"del turbo e del motore,e per quando ne so io sul alcune macchine dopo il tot km. la centralina mot lo ignora ,in senso che non funziona piu .Ti sarei molto grato se posti anche un esempio come fai le mod tu sulla 15p crupo vw.Grazie
    La edc15p ha come la edc16 2 panettoni, solo che il primo non lo vedi se non metti la modalit? 16 bit in +/- 32768. quel panettone devi portarlo a -1.
    Le mappe d'iniezione sono 6. 4 te le d? ecm sotto forma iniezione parzializzato map1/2 e mapxboost quella che dico sta prima delle 4.
    La mappa fumi... se chiudi l'egr (alcune edc15 vanno in map la mappa fumi altre in map) vedrai che il maf dar? un valore sempre sopra i 400 mg...... per cui la zona sotto nn la user? +.... per cui che senso c'ha tenerla ancora l??????
    Ecco che a questo punto io personalmente la rifaccio tutta da zero.... poi dipende se la vuoi + dettagliata o no.. puoi anche allungarla visto che lo spazio c'?.....

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Non ? detto che aumentare i valori porta aumento di potenza.... dipende.. a volte bisogna anche diminuirli
    Come la mappa overboost.... e poi dipende da che tipo di ecu stiamo parlando.. In questo caso le edc15/16 PD....
    Che nn funziona dopo un tot di km mi sembra strano.. io l'ho viste sempre che funzionano...
    La mappa in questione non gestisce i tempi, ma bens? la vgt.... cambiare l'angolazione delle palette della geometria fa si che cambia la risposta del motore......

    Per vedere come funziona, prendi un file ori di un pd 140cv, poi apri il limitatore di coppia, la mappa Nm>>Iq e la mappa overboost e capirai come ? fatta quest'ultima...
    ti consiglio di farlo con winols per una facile comprensione anzich? ecm....

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Ti ringrazio per la spiegazione.A pena poso provo in pratica a riportare queste modifiche pero purtroppo e da tempo che non uso piu winols perche su tutti i miei PC ho passato a win 7 o win 8.Ciao.

  7. #47
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    su questa macchina puoi puoi toccare un limitatore tranquillamente a 5500 giri...

  8. #48
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    *cristiano75 visto che sei cosi esperto ed informato su le car gruppo vag e relative ecu e mod da apportare con cognizione...
    perch? non posti una mappa d'esempio in modo che gli altri possano studiarci su??
    sai dire io s'ho fare questo e quello e poi non dimostrarlo non ? che sia il massimo....
    alla fine se uno ?" un bravo cuoco non ha problemi a darti la sua ricetta e a dirti come e quali ingredienti utilizzare"....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #49
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    io penso che su questo post pi? di qualcuno a dato info veramente importanti

  10. #50
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    munro tu hai ragione sul discorso che fai, ma scusami se te lo dico che io fino a oggi e non solo qui ho visto veramente poca gente e poca intendo contata sulle dita delle mani postare una mappatura professionale perch? bene o male ognuno di noi ? geloso del proprio lavoro, e gi? dare consigli importanti ? una grande cosa, poi se qualcuno vuole postare qualcosa di importante che ben venga, del resto siamo tutti qua per imparare.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •