Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: La mia prima BMW

  1. #41
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Hai ragione, infatti l'ho letto e riletto piu' volte per studiare quella ecu...
    Io pero' volevo fare con la Marelli lo stesso lavoro che sto preparando con questa Bosch per metterlo a disposizione di tutti gli utenti (sempre con il consenzo degli admin) e con l'aiuto di un esperto come te... Da solo riuscirei a farlo ma incompleto...

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da alxcrs Visualizza Messaggio
    in questi giorni preparo uno step2 bello tosto
    ciao e intanto complimenti per l'impegno profuso, per pura curiosità sei riuscito a scriverla via seriale mantenendo alta la tensione come consigliato o ti sei armato di bdm ?

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Ciao Errecinque, l'ho scritta in seriale utilizzando un alimentatore stabilizzato modificato che mi garantisce 14V ed una corrente massima di assorbimento di 200W...
    Ogni volta incrocio le dita, stacco lo spinotto ventola radiatore e tutto fila liscio in circa 3min di scrittura anche se si attiva la pompa di bassa pressione nel serbatoio.

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Che voi sappiate, fino a quanti mm3 di gasolio mi posso spingere con turbina ori...?

  5. #45
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da alxcrs Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate, fino a quanti mm3 di gasolio mi posso spingere con turbina ori...?
    i tuoi tempi iniezione sono calcolati da bmw fino ad 85mm3...
    se vuoi andare oltre devi riscalare i breack point e ricalcolare tutti i tempi per quanto vuoi iniettare con la nuova scalatura tempi
    io su qualche car simile sono arrivato a iniettare 100mm3 con 1,8 di press turbo...
    solo che se come gia detto la tua monta turbo mitsubishi dopo un p̣ lo senti fischiare un p̣ troppo ma nulla piu..sono abbastanza robuste...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Effettivamente vorrei arrivare almeno a 100/105mm3.... quindi scalare l'asse rail almeno fino a 1700Bar e IQ almeno fino a 100mm3.
    Il mio dubbio e' come faccio a calcolarmi i tempi se non conosco le caratteristiche degli iniettori...?

  7. #47
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    dimmi i codici iniettori vediamo se riesco a farti sapere qualcosa sulla portata effettiva degli iniettori..
    comunque se non vuoi stare a farti troppi calcoli aggiungi il 17,7%(85mm3+il 17,7%=100,045mm3) piu o meno sui tempi iniezione e inietti quanto vuoi...
    logicamente se aumenti il rail(sei obbligato visto l'incremento) questa percentuale d'incremento cambia..
    nel forum trovi la formula su calcolo tempi/press rail... se non la trovi ti aiuto volentieri...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #48
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Allora, procediamo per piccoli passi...:

    - Mappe conversione Nm>IQ
    Moddate tutte fino a 100mm3

    - Mappe pedale
    Incrementate per avere una richiesta di 500Nm a 2500Rpm

    - Mappe limitatori di coppia
    Incrementate per avere 500Nm da 2250 a 3500Rpm

    - Limitatori di IQ
    Incrementati fino a 100mm3

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Le mappe di conversione fino a 100mm3 le riscali con i Breakpoint della coppia o fai una mappa "imbrogliata"?

  10. #50
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Ad ora ho solo incrementato le mappe fino a 100mm3, ma e' tutto ancora in fase di lavorazione... conto comunque di riscalare i break della coppia (che attualmente si fermano a 450) anche se sono indeciso...

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •