Pagina 45 di 55 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

  1. #441
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    ecco, infatti sapevo di aver esagerato, ma ho copiato tutto dalla euro 3 posto il file dove c'ho lavorato per varie settimane
    File Allegati File Allegati
    La potenza e nulla senza controllo

  2. #442
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Per me hai esagerato in zona 1500-2250, tieni inoltre presente che piu iniezione non pu? aver bisogno di meno anticipo come hai fatto in alcuni punti.
    mi sono calcolato tutte le durate inj e dei 2 motori e le ho confrontate tra loro, anche se a fine di tutto ho notato che si sono incrementi molto alti
    La potenza e nulla senza controllo

  3. #443
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Qualcuno sa in linea di massima come muoversi per gli anticipi....dare di piu alle basse iq, graduale, a scalare?? Io sto facendo prove molte ma tra macchina piu anticipata e meno anticipata sempre con un massimo di 2 gradi tra 17.5 e 60 e tra 1250 e 3000 giri noto che sembra che il motore si affatichi con anticipi pii elevati e un po piu rumoroso fuma meno nero e riesce a mantenere meglio il regime...mentre con meno anticipo e molto meno nervoso piu fluido meno rumoroso xo fuma di piu e sembra piu difficile far mantenere il regime specie in salita. ...consigli??
    La potenza e nulla senza controllo

  4. #444
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa in linea di massima come muoversi per gli anticipi....dare di piu alle basse iq, graduale, a scalare?? Io sto facendo prove molte ma tra macchina piu anticipata e meno anticipata sempre con un massimo di 2 gradi tra 17.5 e 60 e tra 1250 e 3000 giri noto che sembra che il motore si affatichi con anticipi pii elevati e un po piu rumoroso fuma meno nero e riesce a mantenere meglio il regime...mentre con meno anticipo e molto meno nervoso piu fluido meno rumoroso xo fuma di piu e sembra piu difficile far mantenere il regime specie in salita. ...consigli??
    La risposta te la sei data praticamente da solo
    Una volta che arrivi al valore che pi? preferisci ed in cui senti che l'auto va meglio, lascialo. Tipo se senti che con 2 gradi in pi? va meglio che con mappa stock ed anche meglio che con +4 gradi allora lascia i 2 gradi in pi?

  5. #445
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    intendevo a ****llo di linea guida....cioe credo che con 4 gradi si rompe tutto...molti dicono che la testata e delicata.
    Poi non so ecco perch? chiedo sto facendo prove e chiedo ai piu esperti un consiglio...ad esempio se diamo 2.5 grafi e mezzo fino ai1750 e poi a scendere puo andare e troppo? ?
    La potenza e nulla senza controllo

  6. #446
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    intendevo a ****llo di linea guida....cioe credo che con 4 gradi si rompe tutto...molti dicono che la testata e delicata.
    Poi non so ecco perch? chiedo sto facendo prove e chiedo ai piu esperti un consiglio...ad esempio se diamo 2.5 grafi e mezzo fino ai1750 e poi a scendere puo andare e troppo? ?
    Se vedessero la rullata che ho fatto oggi mi sa che non direbbero cosi della testa.
    Comunque per me devi calcolarteli e trovare il punto migliore.

  7. #447
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Io l iniezione l ho calcolata il base ai tempi e al rail sto sulla strada giusta? ? Ho visto da diagnosi che inietto 30 40 mm3 a filo di gas lambda
    La potenza e nulla senza controllo

  8. #448
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    Io l iniezione l ho calcolata il base ai tempi e al rail sto sulla strada giusta? ? Ho visto da diagnosi che inietto 30 40 mm3 a filo di gas lambda
    si il metodo che usi va bene

  9. #449
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Allora devo moddare bene la lambda...adesso sto a 0,95 fino a 1500 e poi un po piu alta per non penalizzare troppo i consumi nel pomeriggio provo a lambda 1 fino a 1675 e smagrisco nel range 1750 2500 ma solo con quantit? di aria piu almeno non penalizzo i cambi marcia veloci e la ripresa
    La potenza e nulla senza controllo

  10. #450
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Alba
    Messaggi
    98
    Per gli anticipi si potrebbe provare a calcolare quanto durano in gradi per quel regime gli incrementi in mappa tempi, non ? immediato perch? bisogna passare per la mappa rail per avere il l'incrocio nella mappa tempi in funzione dei giri, per? potrebbe essere una base di partenza sensata per evitare un po' di tentativi

Pagina 45 di 55 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •