da quel poco che ne so qualunque auto che abbia il cut off come strategia ha valori negativi nelle mappe pedale
da quel poco che ne so qualunque auto che abbia il cut off come strategia ha valori negativi nelle mappe pedale
Tutti i 1.3 mjet hanno una parte di pedale in negativo mi sembra...Almeno quelli su cui ho lavorato, hanno la parte inizale in negativo.
io personalmente in quella zona non modifico...
io ti consiglio di provare, un cliente ad esempio faceva cambiate veloci e si lamentava che l'auto gli rimaneva accelerata, aumentando i valori negativi (-12 --> -15 ad esempio) l'effetto non desiderato ? scomparso.
Ovvio ? che non concorre alle prestazioni, ma solo a migliorare il comportamento in fase di rilascio...
Ho fatte varie prove dipende anche di quanto aumenti... la differenza si nota se si modifica in percentuale o fisso.
buongiorno questa e la mappa ori della mia car,ho cercato sul forum e non c'era quindi lo postata spero di non aver sbagliato,e' una grande punto 90 cv qualcuno con damos mi potrebbe dare una manoa trovare tutte le mappe con eventuali valori di conversione? con il driver di ecm da solo poche mappe eltre le ho trovate grazie a questo post,ma vorrei sapere se ce ne sono ancora per realizzare una mappa diversa dalle solite.
Ultima modifica di msport (exil77grande); 30-03-2014 alle 20:21
I valori neghatini servono a farla ritornare daigli alti regimi ai bassi in modo veloce per favorire la decellerazione
quindi quando lasci la manetta e la macchina tende a spingere per un attimo anche col gas chiuso dipende da questi valori negativi?
o ? dovuto ai tempi iniezione troppo lunghi? c'? chi dice cosi'
Dariuccio il problema che rimane accellerata in cecellerazione e dato da piu componenti .....prima che mappassi te lo faceva io una volta o dovuto sostituire addiritura la centralina per un triac ....
non credo sia il mio caso! io di mappe non ne capisco ma sulla mia macchina voglio sperimentare e sicuramente ho sbagliato qualcosa, lo fa solo di quarta