Ciao però la cosa strana che qui alberi a camme le u**** non sono riportate ma sono lavorate,quindi un uliva non si può girare su se stessa ma bensì se c'è una torsione si spacca l'albero.
Ciao però la cosa strana che qui alberi a camme le u**** non sono riportate ma sono lavorate,quindi un uliva non si può girare su se stessa ma bensì se c'è una torsione si spacca l'albero.
si torcino si torcino e capitato anche se sembra impossibile!!
Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth
a ****llo teorico hai ragione, ma ho visto personalmente una cosa del genere su un diesel aspirato, rotta la distribuzione in viaggio a circa 90 km/h.
il pistone a mandato su le valvole con una potenza mostruosa tanto da far girare l'uliva, probabilmente come ho detto si e rotta la distribuzione, rimessa la cingihia ma comqune il danno a valvole e asse a camme era già fatto, e adata bene per un po tipo qualche giorno per poi essere portata da giuseppe per quel difetto.
la cosa però strana e che il difetto lo faceva solo a freddo....con un danno del genere dovrebbe farlo sempre e comunque per non parlare del fatto che il motore va male a dir poco.
devo dire che nel mio settore cose assurde già ne capitano, difetti con cause impensabili quasi improbabili.
per quello dico sempre che il "mai visto" e una affermazione inutire, una prima volta c'e sempre.
si sinfatti anche a me è capitato in officina l'anno scorso una opel corsa con motore multijet 2 che aveva rotto la catena. cmq ci abbaiamo passato circa un mese per capire il problema smontando e rimontando la testata 4 volte, tra iniettori fap egr non si capiva niente più. alla fine abbiamo scoperto che l'asse a camme di aspirazione si era leggermente "piegato"... cosa incredibile ma vera, sostituendo è andata bene. che storia ragazzi!!!
nei diesel come più esperti confermano ci sono pressioni e teperature più elevate, anche se il numero di giri rispetto ad un benzina e minore la sola compressione e suffuciente a provocare casini stratosferici.
cavolo a me dispiace per quella ibiza 1.9 con distr. rotta che dopo sost. la cighia c'eraro i carpentieri sui pistoni, non mi sarebbe dispiaciuto sistemermela da solo ma il tipo voleva 3.000€ manco fosse firmata D&G.